Anche nell'oroscopo di oggi, mercoledì 15 luglio, troviamo l'opposizione del Sole a Giove e a Plutone, ma da oggi si sta allontanando quindi incomincia a perdere forza. Inoltre la Luna lascia in pace Urano e si pone, invece, in trigono quindi a favore di Giove e Plutone, appunto, ma anche del Sole stesso. Come dire che con oggi si stemperano le esplosioni di ieri… È bene comunque prestare attenzione alle persone alle quali concediamo la nostra fiducia e agli investimenti economici. Meglio un controllo in più!

L’oroscopo di oggi 15 luglio: le previsioni astrali

La Luna in Toro in trigono a Giove e Plutone è simbolo di potenza e di grande desiderio di abbandonarsi ai piaceri del corpo di ogni genere. Dopo che ieri le emozioni non si contenevano ed esplodevano in una modalità fredda e dirompente, oggi ci si riabbandona non al silenzio introspettivo ma alla vorace ingordigia di passioni. È comunque un miglioramento! E con queste premesse correte a leggervi l'oroscopo del giorno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Rabbioso come Sgarbi contro l’ospite della radio, urli improperi di dubbia origine contro nervosismi dell’ultim’ora! Un po’ è quel Marte stazionato sulle balle, un po’ quella Luna che ti ha abbandonato a te stesso. Fa lo stesso, ti voglio bene anche con qualche “capra!” buttato lì e là.
Amore: focoso. Metti le lenzuola in frigo! Lavoro: operoso come un’ape col miele. Salute: attenzione ai mal di stomaco. Il consiglio del giorno: per andare all’idroscalo usa una bicicletta (non elettrica). Aiuta a sfogare i tuoi bollori.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Come Levante nel suo nuovo album, ti senti una sirena, Torone. Aspetti sullo scoglio che qualche ardito marinaio tenti un approccio mentre tu, sospettoso, sei pronto a cantare la tua canzone d’amore. Non hai ancora capito se vuoi rincoglionirlo oppure ammaliarlo ma a quello, ci pensiamo poi.
Amore: studioso della situazione sentimentale. Non lasci nulla al caso. Lavoro: guardi sfiduciato la pila virtuale di mail. Salute: guizzi come un riccio di mare. Il consiglio del giorno: tira fuori le vecchie infradito color arancio evidenziatore e buttati in spiaggia sfoggiandole come fossero un paio di Louboutin.
Voto 7 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete sulle pagine di tutti i giornali ed inseguiti da paparazzi in Vespa che cercano gli ultimi scoop su di voi! Mentre continua la vostra telenovela di amori fugaci e promesse poco mantenute, con questa Luna che si approssima vi sentire frizzanti come se foste un cocktail estivo!
Amore: più trafficati di un piano della Rinascente. Lavoro: svogliati come non mai ma avete troppo amore a cui pensare. Salute: prendete una pausa meritata dal vostro allenamento. Il consiglio del giorno: prendete un calendario più grande per segnare i vostri appuntamenti. Non dovete assolutamente rischiare di sbagliare il nome del vostro appuntamento del giorno.
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Cancretto, mi sembri a tuo agio come Antonella Elia nel suo primo bagno in diretta all’Isola dell’amore. Cerca però di non fare come lei ed evita commenti troppo intimi sulle tue emozioni. Non vorrei mai che qualcuno travisasse il livello di intimità che ti stai concedendo con altro… Lo sai che quel Giove opposto porta a malintesi!
Amore: valuti con il giusto occhio le intenzioni altrui. Non ti frega nessuno. Lavoro: sciogli le spalle dalla tensione e fatti forza! Salute: segui i corsi di Jill Cooper per tenerti in forma! Il consiglio del giorno: tira fuori dall’armadio quei vecchi vestiti leggeri in sangallo e sfreccia su una Graziella con cestino per le vie del centro. Attirerai sguardi romantici ed interessanti!
Voto 7-

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Come il tentativo vocale della Ferragni con la più navigata Baby K, oggi mi sembri indeciso, Leone. Più che un ruggito, quello che esce fuori dalle tue fauci virtuose è un miagolio che fa tanto aristogatto. Colpa di questa Luna che ti guarda con aria bacchettona. Lascia fare…
Amore: anche con le ciabatte col pelo fuori stagione, fai sangue da paura. Lavoro: vorresti tanto scambiare il tuo posto con la stagista. Salute: campione del torneo di ping pong sulla sabbia. Il consiglio del giorno: dimentica a casa le cuffiette e fai la tua corsetta quotidiana cantando come nemmeno Morgan a Sanremo. Inventi le parole ma almeno fai notizia.
Voto 6 scarso

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Criticona come Albano che fece causa a Michael Jackson per plagio anni fa e si vinse pure la querelle chiedendo al cantante americano di cambiare alcune note! Sei puntigliosa ma piena di armi intellettuali dalla tua! Cerca solo di non esagerare…
Amore: sei fuori sincro… Lavoro: ti presenti talmente in anticipo alla riunione coi colleghi da avere tempo di preparare tu le cartellette e scrivi la data su tutti i fogli. Salute: affaticata ma non mostri debolezza! Il consiglio del giorno: non informare gli altri su quante calorie contengono gli alimenti che ingeriscono. Potrebbe non far piacere avere una dispensatrice di sensi di colpa.
Voto 6+

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Indecisa se darti all’ippica o all’ittica, scegli invece di studiare le relazioni iniziate quest’estate dai tuoi amici. Come un acquario in Giappone che aggiorna quotidianamente un pannello dove sono riportate le relazioni dei pinguini che ospita, preferisci attendere il tuo turno studiando il comportamento amoroso degli altri. Lo so, Bilancina, questo Marte ti incasina la vita…
Amore: confuso e discontinuo come la connessione coi server di Tinder. Lavoro: impegnativo e tu non vedi l'ora che inizino le vacanze. Salute: oramai sei una guru della posizione yoga del bambino. Il consiglio del giorno: evita colori troppo forti sulle labbra. D’estate è meglio un nude piuttosto che un rosso passione.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Alzeresti gli occhi al cielo ogni due secondi (per colpa della Luna storta) ma preferisci assumere espressioni del viso talmente eccentriche che, a confronto, la D’Urso sembra un’attrice di fotoromanzi. Con una Luna opposta e un Mercurio che ti fa l'occhiolino, preferiresti far finta di non sentire e non vedere. L’importante è trattenere i commenti acidi!
Amore: intrigante come un biglietto anonimo lasciato in armadietto. Lavoro: macini progetti come fossi una macchina. Salute: un po’ di malumore ma è colpa della Luna storta e non delle carbonara a pranzo. Il consiglio del giorno: occhiali da sole forever. Ti aiutano a spiare gli altri in strada e ti danno quel tocco misterioso che a te piace da morire.
Voto 7-

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

In un mondo di nuove coppie nate come se fossi a Temptation Island, ti senti come il tronco sul quale si siedono i concorrenti. Incapace di utilizzare il tuo solito savoir faire (per colpa di Marte) ti limiti a boccheggiare parole carine senza riuscire a farne un suono compiuto. Questa Venere opposta da parecchie settimane inizia a farsi sentire in questi giorni e tu sei insofferente. Rintanati nel bungalow!
Amore: complesso. Troppo. Datti pace! Lavoro: sei distratto ma va bene così. Salute: inciti anche amici e vicini di casa a fare ginnastica al mattino. Il consiglio del giorno: ritagliati dieci minuti ogni mattina per fare stretching al collo. Aiuta ad alleviare la tensione della notte.

Voto 6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Vivi di rendita come al Marcuzzi. Oggi che tutti parlano di te, non fai che adagiarti e ascoltare le chiacchiere inutili sul tuo conto e ti crogioli dell’invidia degli altri. Con una Luna in trigono e in buon rapporto con Giove nel tuo segno finalmente capisci che si può anche approfittare di un attimo di fortuna! Ho detto "approfittare" e non "lavorare duramente per guadagnarti" i risultati.
Amore: tieni le redini come un re, del piacere! Lavoro: i pensieri non arrivano ma devi trovare altre fonti di ispirazione per sopravvivere al lavoro. Salute: puoi concederti un buon aperitivo con qualche dolce. Il consiglio del giorno: non esagerare con l’abbronzatura. Ricordati che il pallore fa tanto nobiltà!

Voto 7+

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Come la connessione Wi-Fi che non funziona, oggi attendi Acquario. Non forzare risposte o processi. Tutto ha il suo corso e faresti meglio a vegetare godendo delle coccole che i passanti ti fanno. Con una Venere a tuo favore come questa ti basta un sorriso per accogliere consensi.
Amore: senza sforzi, viene tutto facile facile. Lavoro: rimanda le decisioni a domani quando la Luna non sarà più storta. Salute: limita gli sforzi, tienili per le emozioni. Il consiglio del giorno: detox anche col makeup. Preferisci un momento senza trucchi per far respirare la pelle. Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete in raccoglimento, Pesciolini. Fate visita al vostro orticello di fiducia e raccogliete i frutti della vostra dedizione dell’ultimo periodo. E’ il momento di concedersi qualche attimo di tranquillità, magari di fronte ad una bella fetta di cocomero da gustare nel porticato all’ombra. Bucolici ma in effetti perfetti per questa stagione.
Amore: meglio soli… con i vostri pensieri. Lavoro: fate tutti i vostri compitini per bene adesso che vi vengono facili. Salute: malinconici ma magici. Il consiglio del giorno: ballate nel vostro soggiorno o ascoltate musica che vi piace a tutto volume. Voto 7 e mezzo