Oroscopo
12 Settembre 2020
06:00

L’oroscopo del giorno 12 settembre: senso di solitudine per Bilancia e Capricorno

Nell’oroscopo di oggi 12 settembre la Luna continua a transitare nel segno del Cancro dove simboleggia un forte archetipo femminile tradizionale che trova uno scontro evidente con Lillith in Ariete quadrata a Saturno. Soprattutto per le donne e soprattutto per Cancro, Capricorno e Bilancia, la mancanza nei confronti degli affetti familiari si scontra con il desiderio di ribellione coraggiosa.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

L'oroscopo di sabato 12 settembre richiede un piccolo passo indietro: se siete stati attenti all'introduzione all'oroscopo del giorno di ieri vi ricorderete che vi ho raccontato di Lillith, la Luna Nera. Per completare questo primo accenno è importante dire che proprio in questi giorni Lilith, nel segno dell'Ariete, si trova in perfetta quadratura a Saturno. Uno degli altri significati di Lilith, oltre al coraggio, è la sensazione di mancanza e di solitudine. Questo aspetto di Saturno nel cielo astrologico di oggi amplificherà la sensazione di una mancanza di identità soprattutto per Cancro, Bilancia e Capricorno.

L’oroscopo del giorno 12 settembre

Questa posizione speciale di Lillith, unita alla Luna che continua a transitare nei gradi del segno del Cancro, possono portare la sensazione di mancanza rispetto alla nostra famiglia e creare come uno scontro tra la figura tradizionale dell'archetipo femminile e il desiderio di rompere con questa immagine. Soprattutto per le donne questa diatriba interiore può farsi sentire.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Attento alle prime impressioni. Marte carica di energia ma la Luna offusca il mirino. Non vorrei prendessi dei granchi come quelli che hanno criticato Emma Marrone in compagnia di un “ragazzo povero” in una vecchia foto senza accorgersi che il ragazzo è Kanye West (che di povero, non ha nulla!). A volte le prime impressioni possono ingannarti, soprattutto oggi!
Amore: hai grande energia ma un po’ di insicurezza di fondo. Vai piano. Lavoro: se non sei sicuro sui dettagli, chiedi aiuto. Salute: sfoga le energie nello sport e resta calmo fuori dalla palestra. Il consiglio del giorno: per allenare la tua capacità di meditazione comprati un puzzle!
Voto 6

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Trump non ha eguali in fatto di Lusso, Bodyguard e vizi… a parte te, forse. Con una Venere quadrata ed un Giove retrogrado faresti bene a pensarci due volte alle spese che stai per affrontare. Nel contempo però questa Luna potrebbe indurti a fare piccoli regali anche a chi ami… ma ricorda: per mostrare quanto ci tieni a volte basta anche solo un pensiero!
Amore: se devi farti perdonare qualcosa, usa la sincerità! Lavoro: colpi di genio improvvisi potrebbero permetterti di svoltare la giornata. Salute: non hai alcun problema con questa Luna che ti rende così sensibile. Il consiglio del giorno: come regalino a qualcuno che ami, va bene anche un poké prenotato su JustEat e fatto recapitare in ufficio per la sua pausa pranzo!
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Finalmente avete una data: 15 settembre. Presenteranno i nuovi dispositivi Apple e sarete pronti all’upgrade tecnologico per entrare in contatto tecnologico super avanzato con chiunque. Merito di Mercurio e Venere che vi fanno venir voglia di stringere legami e attaccare bottone anche con i muri!
Amore: è amore se avete passioni in comune. Lavoro: siete costretti a impegnarvi al massimo! Salute: se riuscite per un momento a distrarvi dal vostro chiodo fisso è fatta! Il consiglio del giorno: fate un elenco di lamentele e recitatele davanti allo specchio. Quelle che continueranno a convincervi saranno vere, le altre solo capricci.
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

L’uscita del live action su Mulan ha già smosso critiche e considerazioni politiche che a te, Cancretto, non fanno né caldo né freddo. La Luna sul tuo segno ti invoglia a vivere qualche bel momento di sogno e romanticismo andando a riprendere un classico Disney che ti ricordi come fosse ieri! Continua inoltre la crociata di Mercurio e Marte per farti sentire spossato… non demordere e fai il pieno di dolcezza!
Amore: rimani sul divano a pancia in su in attesa di coccole. Lavoro: non prendere sul personale alcuni cambi di rotta dell’azienda. Salute: prova a usare un pannello solare sul cappellino per capire se riesci a trarne energia utile! Il consiglio del giorno: per oggi, e solo per oggi, ti consento di rimanere a casa dal lavoro per una maratona di film Disney per sentirti protetto e coccolato.
Voto 8 –

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sulla tua lista della spesa puoi non mettere il coraggio: ne hai a sufficienza e non hai paura di utilizzarlo come il cane che ha cercato di difendere la tenda dei suoi padroni da un orso troppo curioso. Venere e Marte fanno la loro parte e ti consentono di osare senza pensare troppo ai rischi… Neutrale la Luna che potrebbe soltanto far riaffiorare alla mente qualche dolce ricordo.
Amore: ami e non hai paura di mostrarlo al mondo. Lavoro: notizie interessanti… Salute: lavora bene sulla forma fisica, soprattutto se la devi mantenere. Il consiglio del giorno: comprendo che il tuo partner debba sentirsi lusingato di essere al tuo fianco… ma noleggiare un aereo con cartellone volante per farlo passare di fronte al suo ufficio una decina di volte mi sembra esagerato!
Voto 9

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

C’è qualcosa in questa Luna che ti rende aperta e collaborativa. Potresti fare come Beyoncé e donare 1 milione di dollari agli imprenditori africani… oppure convincerti e prestare finalmente lo zucchero alla vicina quando te lo chiede senza rimbeccarla sulla necessità di essere organizzati! Interessante anche Venere… potresti apparire sexy anche in grembiule e ciabattine da casa.
Amore: si preparano svolte interessanti. Lavoro: hai bisogno di un brainstorming mattutino. Salute: forte e determinata. Il consiglio del giorno: il regalo perfetto da farti? Un carillon con qualche melodia famosa… un oggetto piccolo, pregiato e di grande significato emotivo!
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Luna e Marte sembrano i due squali che hanno attaccato la barca del pescatore in mare aperto, qualche giorno fa. Eppure, anche sotto minaccia, tu riesci a svignartela con una freddezza ed una rapidità di calcolo impressionante. Merito di Mercurio che ti rende sgamata e inavvicinabile. Interessante anche la Venere che potrebbe aiutarti a far colpo sul figo di turno.
Amore: sfrutta il tuo charme al meglio. Lavoro: ci sono momenti dove solo tu sai come risolvere le magagne. Salute: sbuffi in attesa che questa Luna ti lasci in pace. Il consiglio del giorno: l’unico motivo per mettersi a sfogliare vecchi album su Facebook è trarre ispirazione per un outfit da comeback. Niente malinconia, please!
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sappiano tutti che hai la nomea di un rancoroso e permalosone… spero solo tu non segua le orme della moglie che ha costretto il marito a farsi 20 chilometri sul parabrezza dell’auto dopo un’accesa discussione! Vero che Venere ti rende difficile la comunicazione tranquilla con chi ami… ma arrivare a tanto potrebbe essere pericoloso!
Amore: situazioni calde… per grida o coccole ancora non si sa… Lavoro:specchiarti nella tazzina del caffé non ti aiuterà a sottrarti dal morning briefing. Salute: la buona Luna di oggi ti permette di sentirti bene! Il consiglio del giorno: non forzare risposte da parte di chi ti interessa, piuttosto sii tu il primo a esprimere quello che pensi… in modo sincero (ma non brutale).
Voto 6 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei talmente in ripresa della tua solita forma smagliante che riesci a far concorrenza a John 5 e a suonare la chitarra elettrica con una mano sola. Tutto merito di Venere e Marte che, supportati da Mercurio, ti donano smalto e allegria. Cerca però di vivere alla giornata e non ti impuntare in progetti troppo ambiziosi: ci saranno periodi più fertili.
Amore: flirt e ammiccamenti al reparto dei surgelati. Lavoro: riconsiderare alcuni aspetti dei tuoi piani d’attacco ha il suo perché. Salute: in ottima forma. Il consiglio del giorno: riprendi quel corso di tiro con l’arco che avevi lasciato! Ottimo soprattutto se lo usi come pratica zen.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Questa Luna ti coglie impreparato come la capretta che si è ritrovato un poliziotto nella sua volante durante il servizio. So che che vorresti prendere a cornate qualsiasi cosa oggi ma ti ricordo che il modo migliore per affrontare una giornata storta è sorridere, annuire (quando possibile) e ricordarsi che anche quella peggiore dura solo 24 ore!
Amore: aspetta almeno dieci secondi prima di rispondere di traverso. Lavoro: temporeggia e rimanda a domani le cose non urgenti. Salute: cerca di fare stretching prima di uscire di casa e dopo esserci rientrato… Il consiglio del giorno: fingersi morto per essere ignorato è una tattica che funziona con gli orsi… non con il tuo capo.
Voto 5

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Questa Venere opposta non aiuta per nulla le tue relazioni umane. Per questo motivo resti quasi incantato nell’apprendere che, per la prima volta nella storia, un robot ha scritto un editoriale di un giornale (il Guardian inglese)! Magari, ora che con gli umani ti va magra, potresti tentare di parlare dei tuoi sentimenti con un’intelligenza artificiale! Forse lei ti capisce!
Amore: strada in salita (inclinazione 60%). Lavoro: buona dialettica e assertività! Salute: ti senti molto in forma! Il consiglio del giorno: non hai bisogno di sostituti coi quali parlare… mamma o il tuo BFF sono sempre pronti ad ascoltarti!
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

A voi non frega nulla delle critiche e le ritenete una perdita di tempo. Come l’attrice Halle Bailey che, indirettamente criticata per essere stata scelta come futura interprete di Ariel nel film della Sirenetta, ha sostenuto di essere più che felice di poter interpretare quel ruolo. La Luna di oggi fa miracoli sulla vostra positività!
Amore: non amate chi si fa orgoglio delle sue conquiste. Lavoro: potete concepire anche di aiutare chi vi sta antipatico. Salute: abbastanza centrati su di voi e sul vostro benessere. Il consiglio del giorno: osate nel vostro piccolo! Anche uscire con uno smalto diverso da quelli che portate di solito può essere un buon modo per ribellarvi alla noia!
Voto 8

786 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni