Oroscopo per tutti i segni zodiacali
11 Marzo 2020
06:00

L’oroscopo del giorno 11 marzo: Toro e Vergine saranno un trionfo di ottimismo

Nell’oroscopo di oggi, mercoledì 11 marzo, la Luna si trova nel segno della Bilancia mentre il Sole nel segno dei Pesci è in sestile, quindi a favore, di Giove nel segno del Capricorno. Entrambi questi due pianeti sono a 21 gradi e per questo formano un sestile perfetto. Il Sestile è un aspetto favorevole e Giove è un pianeta che porta ottimismo e vitalità. Leggete subito le previsioni astrali segno per segno!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Nell'oroscopo di oggi, mercoledì 11 marzo, la Luna si trova nel segno della Bilancia, le congiunzioni del Sole a Nettuno e di Venere a Urano stanno passando mentre troveremo nel cielo un aspetto astrologico ottimista: il Sole si trova in perfetto sestile a Giove che è nel segno del Capricorno a 21 gradi. Giove è il pianeta del benessere, dell'ottimismo, della felicità e il suo sestile al Sole, pianeta principale del nostro cielo, è come un sospiro di sollievo. Ma quali saranno le previsioni astrali segno per segno secondo l'oroscopo del giorno? Come saranno influenzati l'amore, il  lavoro e la salute con Giove sestile al Sole?

L’oroscopo del giorno 11 marzo: previsioni astrali segno per segno

L'11 marzo il Sole e Giove si trovano in sintonia quindi in sestile, cioè divisi nel cerchio dello Zodiaco da 60 gradi netti. Questa combinazione dona ottimismo e fiducia. Ma quale sarà l'oroscopo di oggi con la Luna nel segno della Bilancia per ciascun segno zodiacale? Amore, lavoro e salute e poi, come sempre, un voto e un consiglio segno per segno. Leggetelo subito!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi è bene che tu ti metta la museruola volontariamente e, sia chiaro, tutto ciò non ha proprio nulla di erotico. Anzi! Per colpa di Marte di eros non ne vuoi sentir parlare ma soprattutto fai fatica a stare in compagnia di te stesso Ariete, figuriamoci di un altro essere vivente Sopporti a mala pena la pianta grassa.

Amore: meglio se ne stia alla larga. Lavoro: abbai e mordi. Salute: sfinito da tutto questo stress. Il consiglio del giorno: chiama un amico che sei sicuro sappia dare saggi consigli.
Voto 5 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Fai come Dybala che esulta anche nello stadio vuoto e con l'eco l'urlo si sente ancora più forte. Anche tu curi te stesso anche se devi stare chiuso in casa. L'importante non è che ci sia qualcuno al di fuori che ti dica che sei bello ma che tu te lo dica da solo allo specchio.

Amore: ne piove in ogni angolo. Lavoro: il tuo lavoro principale sarà farti bello. Il resto è solo un hobby. Salute: quanto ti piaci! Il consiglio del giorno: dona qualche consiglio di stile ma con classe.
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Se già di carattere siete tipi dalla fantasia galoppante diciamo che oggi sentite davvero il bisogno di darvela a gambe dalla realtà. Praticamente sgommate come su di una Ferrari ma tutta mentale ed evitate di confrontarvi con i problemi contingenti. Va così. Ma in amore le vostre dichiarazioni sono da film romantico.

Amore: vi fate dei film pazzeschi. Lavoro: idealisti. Salute: in questo caso siete pronti anche a sudare. Il consiglio del giorno: leggete il manifesto del Dadaismo.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Tutte quelle attività casalinghe di pochissima interazione sociale e massima concentrazione zen sono perfette per te oggi, Cancro. Inizierei subito con i libri delle ricette di Suor Germana che ci ha lasciati in questi giorni ma che ricorderemo sempre per il viso felice sui libri di cucina delle nostre mamme.

Amore: senza speranza oggi. Lavoro: sbuffi e ti lamenti. Salute: scricchioli. Il consiglio del giorno: leggiti un bel libro e lascia perdere il mondo fuori dalla porta.
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Allora, questa Venere in quadratura inizia davvero ad infastidirti. E pensare che sta anche filando via liscia. Eppure tu non ti piaci e la cosa potrebbe creare problemi grossi anche a chi ti sta vicino, diciamo all'intero quartiere. E' una cosa seria: non sai proprio cosa metterti oggi Leone.

Amore: no grazie. Lavoro: una cosa per volta senza ansie. Salute: vitamine a go go. Il consiglio del giorno: perché non provi a cucinare un piatto esotico per cena?
Voto 6 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Potente e dolcissima, tutto insieme Vergine. Come la sei volte campionessa di motocross femminile Kiara Fontanesi che è salita sul podio con la coppia in una mano e nell'altra la piccoletta di pochi mesi. Anche tu oggi riesci a fare tutto e anche bene. Applausi.

Amore: sei gelosa a sai bene come far passare al partner qualsiasi desiderio di fare lo spiritoso con altre. Lavoro: fai tutto tu. E dici anche grazie. Salute: zompetti leggiadra anche al supermercato. Il consiglio del giorno: lascia il tuo profumo sul cuscino di chi ami.
Voto 9

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Arriva la Luna sul tuo Sole ma deve vedersela con Marte che da ancora fastidio. Quindi? Che nessuno ti chieda di prendere decisioni, posizioni, iniziative. Tu stai bene a dondolarti sull'amaca o anche sulla sedia a rotelle ergonomica dell'ufficio purché nessuno ti interpelli. Altrimenti vai in panico in un attimo.

Amore: bene ma da vestiti, mi raccomando. Lavoro: stress a mille. Salute: ogni buona abitudine dura al massimo due giorni. Il consiglio del giorno: scrivi i passaggi della beauty routine sullo specchio!
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei così stressato oggi dalla vita che quasi quasi valuti l'anno sabbatico. Anche se qui basterebbe un mese, te lo dice l'astrologa! Il punto è che i giornate come queste tutti i tuoi pensieri profondi diventano tormenti e non sai davvero distinguere un buon consiglio amichevole da un venditore porta a porta.

Amore: magari un'altra volta. Lavoro: dubbio e fastidio. Salute: ti dai da fare per la prova costume. Il consiglio del giorno: non lasciare che le ansie altrui ti influenzino. Continua a pensare con al tua testa.
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi sarà una di quelle giornate che passano per te come un bicchiere d'acqua quando non hai sete. Va giù senza lasciare tracce. Difficile che tu ti ricorderai stasera che cosa hai fatto di mattina. Sfrutta la situazione per riposare mente e corpo senza nemmeno prendere un giorno di ferie al lavoro.

Amore: sereno come una giornata senza nuvole. Lavoro: come fai i conti tu nessuno mai! Salute: esercizi anche davanti alla tv. Il consiglio del giorno: dona degli excel a tutti!
Voto 7 senza sforzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti un po' come Meghan alla sua ultima visita ufficiale da altezza reale a Londra. T sei bella bella in modo assurdo ma c'è sempre qualche malalingua pronta a spifferare e calunniare. Colpa della Luna storta, soprattutto il fatto che tu non riesci a farti scivolare addosso il tutto. Tieni il broncio.

Amore: solo una Luna storta che ti fa trattenere qualche bacio. Lavoro: quanto ti piace dare una mano a chi ti sta vicino. Salute: affronti fischiettando anche la serie di addominali casalinghi. Il consiglio del giorno: fischietta che ti passa (anche la Luna storta).
Voto 7 scarso

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Diciamo che sei distratto dall'amore oggi ma non dai pensieri profondi. Vorresti abbracci forti ma non sei assolutamente disposto a darne tu in cambio. Tieni le tue (di braccia) lungo il corpo ma ci tieni che chi ti sta vicino sbrodoli in dolcezze a profusione. Impossibile capirti!

Amore: alti e bassi ma capirti è davvero difficile. Un cuoricino con la combinazione segreta. Lavoro: ancora idee geniali, sfruttale. Salute: sai che esiste la ginnastica del sorriso? Il consiglio del giorno: sorridi davanti allo specchio. E fatti un selfie. Sarà credibile!
Voto 6 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete davvero un sacco di cose da dire e siete pronti a lottare. Come le grandi donne della politica africana. Idealisti e coraggiosi, oggi Pesciolini guardate al mondo con fierezza e soprattutto siete pronti a dire quello che desiderate per punti, come fosse l'ordine del giorno dell'assemblea condominiale. Ottimo.

Amore: quanta voglia soprattutto di farlo sapere a tutti, quanto amate! Lavoro: siete sul pezzo. Salute: idem Il consiglio del giorno: che ne dite di dare una mano a chi fa più fatica? In qualsiasi modo.
Voto 8 e mezzo

985 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni