L’oroscopo di oggi 11 febbraio: le previsioni astrali segno per segno
in foto: L’oroscopo di oggi 11 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

L'oroscopo per i 12 segni zodiacali di oggi, martedì 11 febbraio, dovranno vedersela con la Luna in Vergine a favore di tutti i pianeti nel segno del Capricorno che, come oramai sapete tutti bene, sono tanti per questo 2020!
L’irrazionale passione forte della combinazione di Venere in Ariete e Marte in Sagittario trova la sua giusta razionalizzazione nella Luna in Vergine. Con la Luna calante poi dobbiamo mettere in atto le intuizioni avute con la Luna piena che, la scorsa domenica, è stata in Leone quindi ha rimesso l’io al suo centro.
Siete pronti a scoprire cosa preveda per voi l’oroscopo del giorno in amore, salute e lavoro? Leggetelo qui in basso giocando, come sempre, con il voto e il consiglio del giorno per ogni segno.

L’oroscopo di oggi 11 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

La Luna calante in Vergine oggi valorizza la stabilità dei segni di terra mettendo un freno alla grande passione travolgente ma incontrollata dei segni di fuoco. C’è un’ottima mediazione nell'aria e c’è la capacità di prendere del bene da entrambe queste forze astrali.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi vinci anche il premio del miglior outfit come Elodie a Sanremo. E' Venere che ti rende bello ma anche sorridente. Insomma non solo il vestito è da premiare ma anche tu che lo porti. Applausi!

Amore: finalmente la rivincita. Lavoro: non ti sta dietro nessuno. Salute: ti senti alla grande, finalmente. Il consiglio del giorno: fatti una nuova acconciatura.
Voto 8

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La tua vita oggi scorre come l'ultimo evento a Los Angeles per la consegna degli Oscar: passa quasi sottotono senza scandali se non qualche discorso sulla ricerca della felicità. Non si sono scatenati i media nemmeno per gli outfit. Torone, va bene la serenità ma qui la routine felice sfiora la noia da Mulino Bianco.

Amore: ti si conquista a tavola! Lavoro: hai bisogno di scrivere i tuoi pensieri e progetti a mano. Salute: non esagerare col cibo! Il consiglio del giorno: hai mai pensato alle mindmaps?
Voto 8 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La tua arrabbiatura oggi è decisamente meno grave di quanto si pensasse (dato l'umore dei giorni scorsi) e soprattutto meno divertente di quanto si era raccontato. Insomma Gemelli non darai certo di matto in creative polemiche oggi, solo qualche occhiataccia e tanti sbuffi. Come Morgan e Bugo nel dietro le quinte di Sanremo.

Amore: nervosetto… Basta dire una parola sbagliata e lanci fulmini dagli occhi! Lavoro: l’empatia è proprio su di un altro pianeta. Salute: arrabbiarsi non fa perdere calorie… A meno che tu non tiri pugni ad un sacco. Il consiglio del giorno: leggi tutto il quotidiano dalla prima all’ultima pagina!
Voto 6 meno meno

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Vorresti tantissimo oggi, Cancretto, avere un'ottima scusa per non dover fare le coccole alla tua dolce metà e soprattutto non dover sottostare a quelle dolcezze da buona educazione. Come Valentino Rossi che si è evitato lo smoking a Sanremo applaudendo la fidanzata grazie alle prove GP in Malesia.

Amore: precisetto anche in amore oggi, o le cose si fanno fatte bene o preferisci fare senza. Lavoro: hai bisogno di ordine. Salute: credi di avere bisogno di una vacanza alle terme come gli anziani. Il consiglio del giorno: sfrutta le qualità intellettuali di oggi e non solo per giocare a nomi cose città!
Voto 6 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi Leone ti senti proprio come Brad Pitt, sogno di ogni essere umano di qualsiasi genere dai 10 ai 110 anni, che vince anche l'Oscar. Ma cosa vuoi di più dalla vita??

Amore: quanto ti piace stravincere a mani basse. Oggi fa proprio razzia di cuori. Lavoro: ti imponi, tanto per cambiare! Salute: impossibile darti un consiglio. Il consiglio del giorno: ecco appunto.
Voto 9, non c'è che dire.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

La Luna nel tuo segno ti rende inevitabilmente malinconica. Proprio tu che non ami mostrare di avere una parte emotivamente influenzabile, oggi ti sentirai chiedere "che cosa c'è che non va?" almeno un centinaio di volte. Smettila di dire "nulla" e lamentati un po', dai!

Amore: hai le orecchie basse di chi sa che ha da farsi perdonare. Lavoro: hai un intuito formidabile oggi. Salute: nessuna voglia di prenderti cura di te. Il consiglio del giorno: invece prenditi cura di te!
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Senti qualcosa come una tempesta Ciara che sta arrivando e anche tu decidi, per prevenzione, di chiudere le porte del cuoricino per qualche giorno. Soffiano venti forti e piogge torrenziali. Tocca cancellare tutti gli appuntamenti per evitare di innervosirti come un tifone. Ok?

Amore: poco, anzi proprio meglio che ti stia alla larga. Lavoro: non sei soddisfatta di nulla. Salute:  più che altro hai energie da scaricare. Il consiglio del giorno: corri anche sul posto.
Voto 5 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Oggi quella tua mania del controllo su qualsiasi cosa e soprattutto quel bisogno innato che ti smuove di comprendere i significati profondi di qualsiasi cosa, anche delle ordinazioni al ristorante per pranzo, sfiora la paranoia. Quanto ti piace pensare che ci sia una vita molto più interessante sotto questa scontatissima routine? E' che tu sei troppo intellettualmente voglioso per questo mondo oggi!

Amore: ti piace sapere che comandi tu anche qui. Lavoro: segui le tu intuizioni. Salute: sei disposto a mangiare sano, pare ne valga la pena! Il consiglio del giorno: divano e copertina stasera.
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi vuoi dire la tua, Sagittario, e la vuoi dire forte e chiaro, ma con dei modi decisamente più aperti al dialogo rispetto ai giorni scorsi. Anzi, vuoi dire la tua per salvaguardare i diritti umani fondamentali anche qualora non ti toccassero personalmente. Sei d'accordo con la Svizzera che punisce da oggi l'omofobia come il razzismo. Hai proprio voglia di mettere le tue energie a disposizione degli altri. Ma che bravo!

Amore: da latin lover pluridiplomato. Lavoro: ti lasci scappare considerazioni confidenziali. Salute: forse dovresti fermarti un pochetto? Il consiglio del giorno: regalati una rivista d'arte.
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti capita un po' come alla mia amata Reneé oggi: sei felice perché ottieni dei meritatissimi risultati lavorativi ma ci hai dato troppo dentro con la chirurgia estetica e non riesci nemmeno a sorridere. L'insicurezza oggi potrebbe sopraffare anche il giusto orgoglio per ciò che ottieni.

Amore: hai bisogno di coccole. Sì anche tu. Lavoro: non essere troppo duro con te stesso. Salute: ogni quattro ore di lavoro devi fare dieci minuti di pausa, ricordatelo! Il consiglio del giorno: se vuoi un abbraccio chiedilo.
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Non sembri nemmeno freddino oggi, Acquarietto mio! Anzi! Quanto ti piace illuminare il mondo che ti circonda con sorrisi manco fossi un pannello solare (che va di moda, comunque!). Intorno a te si sta bene, fa quasi caldo… E tu hai proprio voglia di ridere e far ridere. Una meraviglia!

Amore: è un argomento che ti diverte, sempre! Lavoro: oggi sei pronto a mettere in pratica anche idee folli. Che nessuno le metta in discussione! Salute: ti coccoli oggi. Il consiglio del giorno: leggi una poesia in lingua originale.
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Oggi sarà difficilissimo indovinare che cosa frulla nel vostro cuoricino. Voi che di natura non vedete l'ora di esprimere i vostri sentimenti anche quando non ve l'abbiamo chiesto, oggi vi fate desiderare… Praticamente ci chiederemo chi (e cosa) vi emoziona proprio come ci stiamo chiedendo se la canzone di Diodato sia dedicata a Levante. Non ci dormiamo la notte!

Amore: la Luna storta non aiuta ad essere simpatici. Lavoro: nemmeno ad essere creativi. Salute: in compenso aiuta a perdere calorie. Il consiglio del giorno: guardati tutti i discorsi tenutisi alla notte degli Oscar 2020.
Voto 6