L'oroscopo di oggi ha la Luna nel segno del Sagittario, libera e viaggiatrice! Ma l'aspetto principale dell'oroscopo del giorno è Mercurio, pianeta del pensiero, che passa dal segno zodiacale dei Pesci al segno zodiacale dell'Ariete, ricominciando così il cerchio dello Zodiaco. Mercurio è un pianeta veloce che, di solito, si ferma per meno di un mese in un segno. Tuttavia, tre volte l'anno, fa delle soste ovvero si ferma in un segno per parecchio tempo facendo anche un pezzo del percorso (apparentemente) a ritroso. Così è stato nel segno dei Pesci dove si trovava da Febbraio. Ora in Ariete sarà un pensiero deciso e schietto. Diciamo che la diplomazia non è certo rappresentata da Mercurio in Ariete! Leggete qui le previsioni astrali segno per segno e giocate con il voto che l'astrologa vi assegna!

L’oroscopo del giorno 11 aprile

Luna in Sagittario e Mercurio, pianeta del pensiero, in Ariete (dopo una lunga sosta nel segno dei Pesci). Diciamo che con tutto questo fuoco oggi sarà una giornata di sorprese, colpi di scena e dichiarazioni che non lasciano spazio alle sfumature e alle mezze misure. Pronti a leggere le previsioni astrali per il vostro segno zodiacale in amore, lavoro e salute? Eccoci qua, come ogni giorno, con l'oroscopo di oggi di Fanpage.it.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi ti senti fortunato come i due piccioncini in luna di miele che sono rimasti bloccati alle Maldive in un resort a loro completa disposizione. Come dire, se ami la pace è il posto giusto e la tua vacanza sarà infinita. Che fortuna!

Amore: tutto questo fuoco ti rende ancora più passionale. Lavoro: risolvi tutto tu. E anche in fretta! Salute: ti stupisci dei risultati. Il consiglio del giorno: dato che oggi ti viene tutto facile, perché non fai una cosa che stai rimandando da tempo?
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Per fortuna ci sono un sacco di audiolibri gratuiti in questo periodo! Così puoi tenerti impegnato senza sensi di colpa ma senza nemmeno faticare troppo. Perché adesso che Mercurio è in Ariete tu hai pochissima curiosità e ancor meno voglia di azionare il cervello!

Amore: oggi mordi il partner in un modo aggressivo più cannibale che erotico. Lavoro: meglio non darti fastidio, in effetti è sabato! Salute: oggi ti occupi della salute mentale e metti tutta la casa in ordine. Il consiglio del giorno: sfoglia un album dei ricordi.
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete dolci e amorevoli come Francis Ford Coppola che nel giorno del suo compleanno manda un messaggio d'amore all'Italia intera. Ecco, anche voi non vi limiterete a coccolare solamente il partner ma avrete decisamente una parola buona per tutti!

Amore: con la Luna storta meglio baciarvi senza fare domande. Lavoro: per fortuna Mercurio la smette di tarpare le ali alla vostra creatività. Salute: avete anche voglia di rimettervi in moto. Il consiglio del giorno:  oggi sistema i cassetti dell'armadio, così per dare il benvenuto a Mercurio di nuovo amico.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Potrebbe scapparti una gaffe da oggi per colpa di Mercurio. Un po' come è accaduto al prof che durante una lezione on line ha mostrato la sua cronologia di ricerca che era evidentemente tempestata di siti per adulti!

Amore: dolcione! Lavoro: poco predisposto a pensieri creativi. Salute: col cavolo che ti muovi adesso che Mercurio è quadrato. Il consiglio del giorno: prepara il balcone per la primavera.
Voto 6 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi ce l'hai con tutti e hai l'impressione che tutti ce l'abbiano con te, Leone. Sei un po' come la vignetta che sta girando sui social in questi giorni dove c'è la Pasquetta degli ultimi 1500 anni con la pioggia mentre per quella di quest'anno (in quarantena) è previsto sole splendente su tutta la penisola. Che ci vuoi fare?

Amore: poco sesso ma tanta, proprio tanta, sensibilità. Lavoro: oggi trovi le parole giuste per esprimere anche i concetti più difficili. Salute: non fai ginnastica ma sei pronto a complimentarti con chi ne fa. Il consiglio del giorno: fatti riempire di baci. Chiedili proprio!
Voto 6 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti scateni oggi Vergine come un bambino che finalmente torna anche solo per un'ora al parco giochi sotto casa dopo settimane. Hai bisogno di sfogarti per scacciare via Luna storta e cattivo umore. Dacci dentro!

Amore: poca voglia di flirtare. Lavoro: oh finalmente riprendi lo scettro del potere alla scrivania. Salute: nonostante la ginnastica casalinga ti vedi mille difetti. Non sarà colpa di un eccesso di autocritica?? Il consiglio del giorno: fatti una nuova acconciatura (senza forbici, mi raccomando!).
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi sei rassicurante Bilancia come Conte quando, nel discorso serale agli italiani, parla di un piano economico a favore delle imprese mai visto prima. Insomma applausi a te che oggi ti fai in quattro per risolvere qualsiasi situazione|

Amore: tanti ma tanti tanti baci. Non credi di esagerare? Lavoro: per fortuna sei bellissima perché co questo Mercurio opposto le tue idee saranno da scartare. Salute: praticamente una cheerleader al liceo. Il consiglio del giorno: chiama un'amica che non senti da tempo!
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Per fortuna che tu non hai nessuna voglia di grigliate di pasquetta e di caccia alle uova per colpa di quel Marte quadrato che ti rende musone. Per fortuna, dico, perché quest'anno è tutto rimandato. Al massimo si griglia sul balcone nella fioriera!

Amore: era meglio ieri, perché oggi sei gelosissimo. Quasi oltre ogni diritto alla privacy! Lavoro: tanto stress. Salute: sbuffi e bari sul numero di flessioni. Il consiglio del giorno: truccati come se dovessi andare in ufficio.
Voto 6

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Dato che i contatti fisici ultimamente t infastidiscono parecchio (per colpa di Venere) saresti davvero felice di poter fare come in Giappone dove a laurearsi sono robot con un ipad collegato in video chat al posto della faccia. Puoi usarlo anche tu per i rapporti quotidiani?

Amore: oggi malinconia a fiumi. Lavoro: oh, finalmente ritorni il saputello di sempre. Quasi quasi ci mancavi! Salute: troppo preso dalle paranoie sentimentali per correre. Il consiglio del giorno: iscriviti ad una rivista internazionale formato digitale.
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Alla bellezza certo non rinunci, Capricorno, così ti attrezzi per prendere il sole anche dalla finestra del bagno in piedi ella vasca. Non sarà certo un po' di scomodità a fermarti, no? Tanto più che da oggi il giornale lo usi solamente per incartare le uova perché perché la tua testolina si rifiuta di leggere news intelligenti!

Amore: hai delle domande da fare ed esigi risposte sincere. Lavoro: Mercurio quadrato ti fa prendere cantonate lavorative. Salute: per fortuna non si può fare la maratona perché avresti dovuto trovare una scusa plausibile per saltarla! Il consiglio del giorno: rileggiti i libri di Agatha Christie.
Voto 7 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi vai (ancora) alla grande Acquario, sei adorato e seguito con attenzione come i barman che ci stanno spiegando come fare a preparare i cocktail direttamente a casa nostra. Insomma un po' di movida anche tra le quattro mura grazie a quelli come te che ci allietano le ore!

Amore: audace, non ti fermerà nessuno. Lavoro: uh che bello, da oggi sei anche intelligente oltre che bello e sexy. Salute: top! Il consiglio del giorno: scarica un videogioco di quando eri piccolo e facci vedere che cosa sai fare!
Voto 8 e mezzo quasi 9

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Mercurio se ne va e la vostra testolina fa le bizze. Insomma, si deve riabituare a non avere poteri (intellettuali) da supereroe! Vi succederà un po' come alla giornalista di economia in smart working che trasmettendo da casa non trovava gli occhiali da vista… Che però aveva appoggiati in testa! Ci vuole pazienza con voi oggi e tanta ironia!

Amore: ci mancava la Luna storta oggi inavvicinabili. Lavoro:  peccato per quel Mercurio che vi lascia… Vi piaceva così tanto che tutti applaudissero alle vostre idee! Salute: vi rimane solo la ginnastica per scaricare la tensione. Il consiglio del giorno: perché non afte ginnastica sul balcone con i vicini di casa? Si suda uguale ma si ride di più!
Voto 6