Nell'oroscopo di oggi venerdì 10 luglio l'elemento acqua continua ad essere importantissimo e a bilanciare con la sua caratteristica sensibilità l'audacia e l'energia di Venere e Marte. Oggi la Luna si trova infatti nel segno dei Pesci, il Sole è ovviamente in Cancro ma la Luna si trova congiunta a Nettuno. Questo aspetto porta grandissima emotività, capacità di comprendere fino in fondo le verità, soprattutto quelle che hanno a che fare con le pulsioni istintive come la paura e il desiderio. Luna e Nettuno insieme sono creativi ma anche molto idealizzanti.

L’oroscopo del giorno 10 luglio

Nel caso dell'oroscopo di oggi la Luna con le sue caratteristiche sensibili ed istintive si farà sentire ancora più del solito. Non solo infatti sarà congiunta a Nettuno, come ho appena detto sopra, ma saranno entrambi nel segno dei Pesci, segno zodiacale che ama (ed esalta) sia la Luna sia Nettuno. È come se questi due pianeti potessero, nei Pesci e in congiunzione tra loro, esprimere al meglio le loro caratteristiche e quindi rinforzarsi e consolidarsi a vicenda. Questo è un meraviglioso aspetto che dona un'empatia importante e un'attenzione ai sentimenti delle persone che ci stanno attorno decisamente più forte della norma.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Con una Luna che protende verso di te come un carretto dei gelati con tanto di musichetta annessa, sei tutto un fremito, mio ingegnoso Ariete. Inizia a riorganizzare la tua collezione di mascherine haute-couture perché nei prossimi giorni ci saranno incontri interessanti!
Amore: frizzante come uno Spritz sulla spiaggia al tramonto. Lavoro: accogli nuove procedure con uno sbuffo di sottofondo. Salute: riprendono le sessioni di GAG di fronte allo specchio della palestra. Il consiglio del giorno: la corsa coi sacchi è una bella idea… ma eviterei di proporla sotto il portico, sul selciato!
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei così curioso oggi che scrolli la homepage di Instagram come fosse un giornale di gossip dalla parrucchiera. Ti fermi soltanto quando incontri qualche altro improbabile outfit della Loredana Fiore e vorresti tanto avere due bottoni: Chic e Kitsch. Anche se credo che questa Luna attenta ti faccia propendere più per il secondo!
Amore: gelati in spiaggia dai gusti fruttati da mangiare a metà! Lavoro: talmente sul pezzo che manco ti accorgi che l’orario del turno è già finito. Salute: avresti bisogno di allontanarti qualche giorno dal traffico urbano per rintanarti nella quieta campagna. Il consiglio del giorno: lascia stare quel paio di scarpe che ti sei lasciato sfuggire coi saldi… ce ne saranno altri! Oggi fai scounting delle offerte migliori.
Voto 6 e mezzo abbondante. Che faccio, lascio?

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

De Martino chi? Gemellini, voi avete talmente tanto traffico sul cellulare e fra le coperte che non avete nemmeno il tempo di ascoltare le conquiste degli altri. Attenzione però: potreste essere stati un po’ birichini ultimamente, complice questa Luna storta che vi rende capricciosi. Potreste trovare qualche vecchio ex al falò del confronto…
Amore: un momento di ripensamento in vista (ma la Luna passa in fretta). Lavoro: una giornata un po’ più pesante delle altre. Salute: tensioni e momenti passeggeri di malumore. Il consiglio del giorno: sapete che il linguaggio dei fiori ha sempre un suo fascino? Perché non regalate un fiore con un significato proprio a quel qualcuno?
Voto 6 scarso

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sorridi, Cancretto. Come Belen, incurante dei pastrugni del suo ex, che si butta subito a provare nuove emozioni potentissime. Questo trigono Luna – Mercurio è così semplice da percepire per il tuo cuoricino che abbandoni, per un momento, tutte le paranoie. Bravo!
Amore: battiti fortissimi che nemmeno la pubblicità di Celentano di qualche tempo fa. Lavoro: sei il preferito del capo, e dell’aiuto capo, e del collega dell’aiuto capo… Salute: preferiresti riposare un po’ di più. Il consiglio del giorno: no, Cancro. Mostrare l’album di foto di quando eri piccolo non è sempre una buona idea… Almeno non al primo appuntamento.
Voto 8

Leone (23 luglio – 23 agosto)

In bilico come un post su Twitter della Lucarelli, non sai bene se pubblicare il tuo pensiero o andare avanti per la tua strada. Lo so, Leone, oggi non è facile prendere decisioni immediate anche per colpa di tanti pianeti che ti insinuano il dubbio di che cosa tu desideri davvero, in fondo in fondo. Te lo dice l’astrologa: aspetta un momento prima di prendere posizione.
Amore: confuso da alcuni piccoli gesti. Lavoro: giornata pesante. Salute: buona giornata per un training fuori dalla routine! Il consiglio del giorno: i tutorial sul make-up delle drag queen sono interessanti da guardare. E disastrosi da replicare. Calma l’entusiasmo.
Voto 6 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti chiudi in silenzio stampa, come l’agente della Rowling che pare, a tutti gli effetti, essersi confusa un po’ nelle dichiarazioni. Non alzi gli occhi al cielo, perché sei molto educata, e sfoderi un sorriso di circostanza che ti confonde col muro alle tue spalle. Camaleontica ma evidentemente innervosita.
Amore: conflitti di interesse sulla meta del weekend. Lavoro: risvolti interessanti, ascolta i suggerimenti dei colleghi senza cassarli subito. Salute: attenzione a non esagerare con lo spuntino in pausa pranzo! Il consiglio del giorno: un iPod ed una playlist di qualche anno fa, da condividere con il BFF seduti su una panchina. Divino.
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Come un paparazzo dopo tutto questo lockdown, hai occhi ed orecchie aperte, Bilancia mia! Oggi è bene che raccogli informazioni e ti organizzi una giornata di completo riposo per domani. Con questo Marte opposto direi che almeno nei giorni di Luna storta tu faccia il meno possibile. Oggi però tocca portarsi avanti sia in ufficio che in amore.
Amore: rapporti distesi in casa, goditeli che sono sporadici in questo periodo. Lavoro: piccoli ritardi nei progetti pianificati. Risolvibili. Salute: in linea con il tuo bioritmo, quindi non troppo attiva. Il consiglio del giorno: in momenti di scarico energetico, anche battere le dita sul tavolino a ritmo di musica fa consumare calorie. Cerca solo di non far partire un assolo di percussioni.
Voto 7 meno meno

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

In vena di provocazioni, ora che puoi, fai come Elettra Lamborghini che vince facile con una nuova hit estiva insieme alla Ferreri: agganci l’attenzione degli altri con effetto immediato. Cerca solo di evitare le cadute di stile… Anche se diciamo che guardandoti ci concentreremo su altro che non sia la lunghezza della gonna.
Amore: attento a tirare la corda. Perché si sa: può spezzarsi se esageri. Ma la cosa ti eccita parecchio. Lavoro: sei il maestro delle organizzazioni in ufficio, pendono tutti dalle tue labbra. Salute: risparmia le energie e non buttarle. Il consiglio del giorno: i selfie piccanti dall’ufficio solo se c’è una porta chiudibile a chiave.
Voto 8 e mezzo e tanta stima

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Mi sembra, caro Sagittario, che sia giunto il momento di affrontare vecchi scheletri nell'armadio come è capitato a Johnny Depp. Armati di coraggio find a subito e cerca di non farti abbattere da emozioni e ricordi dolorosi. Ce la puoi fare anche perché questo malinconico ti ha fatto conoscere davvero nuove sensazioni.
Amore: momenti commoventi. Lavoro: stanco di affrontare le solite diatribe, scegliti dei buoni aiutanti. Salute: riflessivo oggi, ricordati di sgranchire le gambe. Il consiglio del giorno: non esagerare con le letture impegnative, una semplice Settimana Enigmistica va più che bene.
Voto 5 +

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Come una lucertola al Sole ti abbandoni a un momento di sano riposo bel quale speri che le idee e i pensieri bussino. Tu che di norma in questo periodo sei abituato ad essere nel rush finale lavorativo adesso ti senti spaesato. Ti prego: cerca solo di non convocare un brainstorming coi familiari per scegliere cosa mangiare stasera!
Amore: in cerca di qualcosa di nuovo. Lavoro: vorresti fare di più ma sei stanco dopo le prime due ore. Salute: ti concedi qualche piccolo souvenir fotografico del tuo passato che ti fa brillare gli occhi. Il consiglio del giorno: cerca di essere meno puntiglioso, almeno per oggi. Non c’è bisogno di dividere la spesa per una bottiglia d’acqua e un gelato… fattelo offrire!
Voto 6

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Non rischi di annoiarti e posti una foto su Instagram con le treccine come Balotelli. Il guaio è la tua espressione poco convinta, mio Acquario. Lo capisco: tutta questa movida ti sta distruggendo! Attendi che la Luna torni sull’Ariete (domani) per tornare a ricaricarti. Soprattutto: chiedi a qualcuno di cui ti fidi prima di fare delle scelte… drastiche!
Amore: anche se non hai nulla da dire, affidati ai tuoi ammiccamenti. Lavoro: pure la macchinetta del caffè è troppo complessa da usare oggi. Salute: cerca di preferire attività leggere, va bene anche l'alzata della pinta di birra. Il consiglio del giorno: no, Acquario. Non è corretto fingersi qualcun altro per verificare se ti sono fedeli. Sii diretto.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Pesciolini! Sbancate la playlist e i social come Harry Styles con la sua canzone sull’Anguria! Che poi, detto fra noi, siete proprio come il cocomero oggi: dolci, succosi e invitanti. Evitate soltanto di chiudervi nei pensieri del passato: sognate in grande!
Amore: evoluzioni interessanti… ma solo se vi lasciate conoscere a fondo senza nascondere nulla. Lavoro: ci sono buone probabilità che sblocchiate alcuni progetti in fermo da un po’. Salute: carica di adrenalina in arrivo. Il consiglio del giorno: regalati qualcosa di dolce! Magari una granita con gelato!
Voto 8