Nell’oroscopo di oggi, lunedì 1 giugno 2020, la Luna si trova a transitare nel segno d’aria della Bilancia che, come sappiamo, non solo di suo è un segno femminile e armonioso, che ama la pazienza in tutte le sue forme, ma in questo periodo si gode anche una bella influenza di Venere. Insomma periodo d’oro! In compenso, perché non può mica essere sempre tutto rosa e fiori (immaginate la noia), Venere retrograda in Gemelli si mette in quadratura a Marte in Pesci. Questo, soprattutto a livello di rapporti sentimentali, personali ed emotivi, amplifica le tensioni e crea uno scarto tra la dolcezza e la passione, la tranquillità e l’audacia. Soprattutto nei rapporti interpersonali sarà bene capire bene che cosa desideriamo davvero ottenere prima di aprire bocca. Ok? Fatta questa promessa all’astrologa è ora di leggere le previsioni astrali segno per segno dell’oroscopo di oggi.

L’oroscopo del giorno 1 giugno

Venere e Marte indicano le due facce dell’amore: Venere l’aspetto dolce e protettivo mentre Marte quello più erotico e passionale, irrinunciabile e folle. Quando questi due pianeti si guardano di traverso, come accade nel cielo astrologico di oggi, si hanno tensioni emotive e sentimentali soprattutto per i segni coinvolti ovvero Gemelli, Pesci, Vergine e Sagittario. Per tutti gli altri è (quasi) via libera: correte a leggere l’oroscopo di oggi!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Con la luna in Bilancia vi sentite un po’ come quando guardate Pretty Woman per la trentesima volta, un po’ malinconici: sapete come va a finire, ma non riuscite a trattenere l’emotività.

Amore: Fatti riempire di coccole per una volta e vedrai che tutto andrà bene! Lavoro: La tua proverbiale grinta sarà mitigata dalla luna, meglio così per i colleghi pigri. Salute: Tutto sommato è un bel momento. Il consiglio del giorno: Concediti un bel bombolone alla crema mentre ascolti Manic Monday.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Vuoi regalare gioia e amore come la Rowling che ha dichiarato che il suo nuovo libro per bambini sarà messo on line gratuitamente. Anche tu non vuoi davvero nulla in cambio se non il sorriso di chi ti sta di fronte. E un bacio, se si può!

Amore: quanto ti piace stare le ore a prepararti per chi ami. In effetti il risultato è stupefacente. Lavoro: Sei come Speedy Gonzales ma senza il sombrero. Salute: non senti le fatiche oggi. Il consiglio del giorno: Quando sei così, risulti adorabile per tutti. Direi che c'è da sfruttare la situazione.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi amate tutti e lo volete urlare a gran voce. Siete un po' come il bagno 29 di Rimini che ha fatto la passerella arcobaleno per dimostrare che l si amano l'uguaglianza e la libertà. Se ci si potesse abbracciare voi non vi stacchereste un attimo.

Amore:Cercate di incanalare la vostra emotività in un pensiero positivo. Il vostro gattone? Lavoro: vi commuovete anche quando se ne va l'addetto alla manutenzione della stampante. Salute: Il gorgoglio allo stomaco è solo emotività. Il consiglio del giorno: Un cocktail con un’amica è sempre una buona ragione per uscire di casa.
Voto 9 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Tu hai delle idee geniali (grazie a Mercurio nel segno e a Marte che ti dona energia anche intellettuale) ma poi arriva la Luna storta a metterti i bastoni tra le ruote. Ti senti in perenne lotta come Uber col governo. Ma non hai nessuna intenzione di cedere!

Amore: Ami a modo tuo e convinci, altro che se convinci. Lavoro: Lucido e sensibile. Assunto.
Salute:Bene, ma non benissimo. C'è da lavorare su come ti vedi allo specchio. Il consiglio del giorno: Non pensare a quella Luna storta.
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Generi invidie come Bertolaso che è andato in Sicilia in barca nonostante i divieti. Insomma Leone anche quando cerchi di startene sulle tue non riesci a non farti notare! Oggi hai bisogno di brillare anche sotto la luce del sole a mezzogiorno in mare aperto.

Amore: Conquisti tutti senza nemmeno impegnarti troppo. Quando si dice dote naturale! Lavoro: ti prendi i tuoi temi, la fretta ti agita. Salute: Resisi a tutto senza fare un plisset. Il consiglio del giorno: Rilassati, puoi finalmente goderti un po’ i tuoi amori. Direi di farne scorpacciata.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Oggi ti senti sola come un gatto il cui padrone ricomincia ad andare in ufficio dopo mesi di smart working. Insomma Verginella anche tu hai un cuore anche se non sempre lo dimostri e soprattutto anche tu hai bisogno di coccole. Anche oggi.

Amore: infastidita anche da come la tua dolce metà beve l'acqua dal bicchiere. Non ho mica detto bottiglia ma bicchiere! Lavoro: ricominci decisamente ad avere buone idee. E come ce le fai pesare! Salute: Il nervosismo si fa sentire anche con la fame. Il consiglio del giorno: Respira e conta fino a 10 prima di sgridare tutti.
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei emozionatissima oggi Bilancina come quando senti che si sta avvicinando il momento in cui tornerai ad abbracciare chi ami. Ecco, no fai mistero di essere pronta a commuoverti anche con una video call e soprattutto ad "esprimi un desiderio" non hai alcun dubbio. Abbracci.

Amore:Romantico con sperimentazione. Lavoro: Con la testa tra le nuvole, ma ok. Salute: Hai una pelle da favola! Il consiglio del giorno: Che ne dici di regalare un po’ della tua fortuna e del tuo sex appeal al tuo congiunto?
Voto 8 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei desiderato come un ombrellone in prima fila, Scorpione. Anzi: sei desiderato e desiderabile come un ombrellone in prima fila con distanziamento sociale e cameriere che dal bar viene a portarti viveri e vizi. Insomma sei davvero il top del lusso oggi. Beato chi ti si accaparra.

Amore: Amante perfetto Lavoro: Centrato e concentrato. Salute: Pronto per la scalata del K2! In pantofole. Il consiglio del giorno: regalati una poltrona del pensiero, che sia la tua cuccia quando hai delle cose troppo importanti per essere pensate sul divano.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

E’ già qualche settimana che ti senti in crisi, confuso, quasi come in gabbia. Mettiti il cuore in pace e giustificati mostrando l'oroscopo di Fanpage.it.  Arriveranno tempi migliori, ma puoi sempre sfuggire con la tua proverbiale fantasia. Nessuno ti tratterrà.

Amore: difficile sopportarti oggi ma lo sai anche tu. Lavoro: Qualche discussione con i colleghi ma capiranno. Forse. Salute: C’è di meglio in giro. Il consiglio del giorno: Se un gelato non basta a tirarti su il morale, mangiane due.
Voto 5/6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Con la Luna storta ti senti come una moderna cenerentola col coprifuoco o come chi dopo le 22 si vede negata la birretta della staffa. E' giusto Capricorno e anche se tu oggi non ami le regole è bene che qualcuno le faccia rispettare. Non voglio sentire polemiche!

Amore: Dialogo difficoltoso. Lavoro: Qualche complicazione. Salute: Un po’ noioso. Il consiglio del giorno: Con Giove nel segno è ora di fare shopping terapeutico, hai resistito anche troppo!
Voto 6 scarso

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Come dice anche Zerocalcare "I lavoratori invisibili sono i veri eroi di oggi". Ecco, anche tu Acquario sei disposto a mettere in gioco ogni tua conoscenza e abilità per sostenere le persone che ami ma non solo, anche quelle che credi se lo meritino. Questo è lo spirito!

Amore: Sei persino romantico, pensa un po'. Lavoro: Intuitivo ed emozionante. Salute: Voglia di fare. Pure troppa. Il consiglio del giorno: Fai il pieno di energia e di emozioni magari ascoltando le playlist su Spotify dei dj di quando eri un animale da discoteca.
Voto 9 e mezzo, esagero!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Meglio non farvi arrabbiare Pesciolini perché è un attimo che anche voi vi facciate prendere dal nervoso e chiudiate Twitter come vuole fare Trump solo perché hanno osato dichiarare poco attendibile una sua affermazione. Ma come si permettono? Oggi siete pronti a tirare fuori i denti.

Amore: Conflitti emotivi. Lavoro: In piena ripresa. Salute: vi sentite vincenti e lo siete. Anche ad uno sport che non avevate mai provato prima. Il consiglio del giorno: Approfittate della primavera e fate uno sport all’aria aperta per rigenerarvi. Adesso si può!
Voto 7 +