Con l'oroscopo di oggi 1 agosto troviamo un aspetto che, benché abbia a che fare con un pianeta (Mercurio) velocissimo, non può però di certo passare inosservato. Si tratta infatti dell'opposizione precisissima tra Mercurio e Plutone che indica, secondo la simbologia astrologica, un tradimento, una bugia, uno scandalo che viene a galla. Sono già diversi giorni che sentiamo questo aspetto ma con oggi è proprio preciso. Il dialogo non è affidabile e, in generale, bisognerebbe stare attenti alle cose che nascondiamo e che vorremmo tenere nascoste. Proprio in questo senso anche la quadratura del sole con Urano, che anche oggi è molto forte, porta a delle esplosioni di realtà nel quotidiano addormentato. State accorti!

L’oroscopo del giorno 1 agosto

Anche nel cielo astrologico di oggi la luna si trova nel segno del Capricorno e si dirige velocemente in congiunzione ai tre pianeti che si trovano in questo segno zodiacale e che rendono questo momento tanto particolare a livello universale. Sto parlando ovviamente di Giove, Saturno e Plutone e della luna che, congiungendosi, ad essi funge da benzina sul fuoco. Pronti a leggere le previsioni astrali per questo primo giorno di agosto? Eccole qua e sappiate che della vostra astrologa preferita (che sarei io) non vi libererete nemmeno sotto l'ombrellone! L'appuntamento è sempre qua su Fanpage.it.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Una Luna poco amica Arietino mio ti scombussola i piani e tu, poco paziente, pianifichi una fuga dagli impegni con stile come ha fatto l’orso M49. Benché tu esploda di energia, oggi proprio non eccelli in capacità di organizzazione e rischi di strafare! Trova il modo giusto per scaricarti!
Amore: opterei per qualche acrobazia sensuale che funziona anche con la Luna storta. Lavoro: difficile organizzare gli impegni. Salute: non costringere il corpo a sforzi eccessivi. Il consiglio del giorno: per riuscire a pensare più chiaramente, una corsetta pre o post doveri è un vero toccasana!
Voto 6 +

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Un amalgama interessante di pianeti in cielo, con questa Luna a coronare il tutto, ti rendono armonico e affascinante, Torone. Potresti addirittura rischiare di attrarre gli altri mentre canticchi con la tua voce così magnetica. Un po’ come è successo alla musicista Naomi Su che ha attratto un cerbiatto selvatico suonando un’arpa in una radura. Come lei: bucolico e ammaliante oggi!
Amore: hai buoni argomenti da condividere di fronte ad un bicchiere di vino. Lavoro: riesci a risolvere le magagne del tuo capo senza farglielo notare. Salute: potresti addirittura concederti una nuotata in piscina per lavare via la stanchezza dei giorni scorsi. Il consiglio del giorno: è il momento di comprare un nuovo amico verde da tenere in casa. Anche una buffissima pianta grassa andrebbe bene!
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Leggermente pesantucci oggi, Gemellini miei. Vi lasciate andare a qualche critica eccessiva che vi fa apparire un po’ saccenti. Questa Luna cozza un po’ con la vostra voglia di leggerezza e potrebbe portarvi ad essere troppo duri coi vostri giudizi (cercate di non emulare Tommaso Zorzi con le sue critiche dirette alle doti canore di Monte). Piuttosto: cambiate canale.
Amore: siete un po’ dispettosi oggi. Lavoro: terminate per il rotto della cuffia un lavoro poco simpatico. Salute: nulla di preoccupante all’orizzonte. Il consiglio del giorno: evitate di inviare vocali oggi. SOLO messaggi scritti dove non si può ascoltare il vostro tono. Ed emoji. Emoji coi cuori, soprattutto.
Voto 7-

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Infastidito da ogni cosa che ti capiti a tiro oggi. Questa Luna ti regala piccoli nervosismi momentanei mentre Marte ti lascia stremato e svogliato. Vorresti fare come tantissime donne che, in questo periodo post lockdown, hanno deciso per l’abbandono definitivo al fastidiosissimo reggiseno e liberarti da questi malumori. Tieni duro e non lasciarti sfiancare (perlomeno indossane uno senza ferretto!).
Amore: non hai molta voglia coccole oggi. Lavoro: attendi la fine del tuo turno come si aspetta Babbo Natale. Salute: probabile una piccola emicrania passeggera. Il consiglio del giorno: non sbuffare troppo, soprattutto non farlo di fronte al capo mentre non indossi la mascherina: si vedrebbe troppo bene!
Voto 5 e mezzo (di buon auspicio)

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Un po’ troppo eccessivo il tuo entusiasmo, caro Leone. Rischi di fare la figura del presidente Macron e di calcare troppo la mano, anzi il piede, e di tramortire un giovane calciatore avversario con una pallonata in faccia. Sappiamo che quel Marte a favore ti rende così esaltato e iperattivo ma evita di esagerare e ascolta quella Luna che ti da buoni suggerimenti!
Amore: stai forse pianificando una gita fuori casa col tuo partner? Lavoro: per fortuna eviti di arrivare allo scontro col collega più odioso dell’ufficio. Salute: potresti avvertire un po’ di nervosismo. Il consiglio del giorno: tieni vicino il cellulare e, al primo attacco creativo incontrollabile, scrivi un SOS al tuo BFF per chiedergli opinioni sincere.
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Gli esperti ci dicono che il rumore sul pianeta è diminuito del 50% a causa del recente lockdown. Sono tuttavia convinta che commenteresti: “non è abbastanza!”. Nettuno e Venere concordi nel romperti i maroni, perseverano nel regalarti qualche contrattempo che ti scombina i piani e la tua voglia di confrontarti con altri esseri viventi e parlanti registra un calo netto. Per fortuna la Luna ti aiuta a goderti i momenti di solitudine…
Amore: ti informi sulle vacanze in singolo ma dai tempo al tempo. Lavoro: riesci ad essere talmente produttiva da snellire anche il lavoro dei colleghi. Salute: riacquisti la voglia di stare un po’ con te stessa. Il consiglio del giorno: stenditi sul divano, chiedi ad Alexa di suonare la tua canzone preferita e goditi qualche sereno momento solo per te.
Voto 8-

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Con questo Giove quadrato, oramai da un po’, cerchi su internet informazioni sulle diete che stanno seguendo Vip come Cecilia Rodriguez e Totti per imparare da loro come mantenere la tua linea invidiabile. Mentre anche Marte e Mercurio non sono proprio dalla tua, la Venere che ancora ti supporta, ti aiuta a restare dolcissima con chi ti vuole bene.
Amore: nota positiva! Lavoro: stanca e senza voglia di impegnarti. Salute: svogliatezza fotonica. Il consiglio del giorno: fatti coccolare dalla tua dolce metà o da qualche amico e proponi un sushi da asporto a casa tua!
Voto 5+

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Alla ricerca di nuove cose che attirino la tua attenzione, ti imbatti nell’hashtag #HauntedTikTok che ti svela tutti i segreti misteriosi del web. La Luna di oggi ti è a favore e preme perché tu faccia tutto il possibile per coltivare i tuoi interessi mentre Marte fa sì che il tuo letto sia bollente questa sera (e non per l’afa).
Amore: scottanti momenti di coccole. Lavoro: concentrato ed efficiente. Salute: nella media. Il consiglio del giorno: proponi una gara di storie di fantasmi attorno al falò del campeggio (e non vantarti troppo per aver vinto!)
Voto 7+

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Google decide di continuare lo smartworking fino al 2021 e tu, che proprio non ne puoi più di incomprensioni con le persone che hai attorno, vorresti farti assumere per poter lavorare comodamente dal tuo nuovo ufficio in Cambogia. Benché Marte ti dia un’energia invidiabile, Venere continua a rendere difficili i dialoghi più semplici e, anche per oggi, molto meno piacevoli i piccoli litigi di coppia. Porta pazienza.
Amore: qualche nervosismo sterile. Lavoro: riesci a sbloccarti su un lavoro che non riuscivi a portare a termine. Salute: qualche piccolo acciacco dovuto ad una notte di fuoco. Il consiglio del giorno: è tempo di fare pulizia dal carrello di Amazon. Sei davvero convinto che l’intera collezione Blu-Ray delle lezioni di Jill Cooper ti servano con consegna in 48 ore?
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Non c’è modo di demoralizzarti oggi, Capricorno. Una Luna tutta per te ti tiene bello arzillo e ti fa dimenticare, per un po’, di quel Mercurio antipatico. Sei irriducibile come la coppia di taiwanesi oramai 80enni che sono diventati veri e propri influencer attraverso la pagina Instagram della loro lavanderia. Cogli l’occasione come hanno fatto loro e cavalca l’onda della buona giornata che ti aspetta senza sprechi di energie preziose.
Amore: qualche scambio di sguardi al banco dei salumi. Lavoro: ti dimentichi di inviare la mail di resoconto al capo. Salute: evita di stremarti e goditi un momento di relax con un buon libro. Il consiglio del giorno: non rovinarti la serata di fronte a qualche special televisivo su un dibattito politico di grande importanza… se proprio vuoi guardare la TV, buttati su un kolossal d’autore!
Voto 8 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

La tua autoironia è da quotare a Piazza Affari, Acquario. Anche nei momenti meno allegri, riesci a regalare sorrisi e buonumore al pari della comica Naomi Watanabe con la sua parodia di “Rain On Me” di Lady Gaga. Ti fai forza grazie a questi Marte e Venere che ti rendono energico e attraente. Bene così!
Amore: ti basta una battuta per conquistare chiunque. Lavoro: riesci a intavolare discorsi persino con la pinzatrice. Salute: attento a non esagerare con l’attività fisica. Il consiglio del giorno: prima di iniziare la tua campagna di sensibilizzazione verso il ripopolamento delle nutrie del Po, sincerati che gli altri siano d'accordo…
Voto 8-

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Con questa Venere ancora storta, fate meno coccole voi alla vostra dolce metà del padre di Belen (che ha ammesso di avere una vita di coppia molto molto attiva ma poco dolce!). Per quanto Marte vi solletichi nel modo giusto, avete la testa da tutt’altra parte e preferite gettarvi sui vostri numerosi impegni per cercare di risolverli piuttosto che lasciarvi andare a qualche effusione. Seriosi…
Amore: dovreste rilassarvi un po’ di più… Lavoro: elaborate informazioni come nemmeno un super computer! Salute: prendetevi una pausa ogni tanto. Il consiglio del giorno: cercate di trovare spazio anche per le vostre passioni e di non esagerare col lavoro!
Voto 7 e mezzo