142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Aquila, 17enne prende il furgone del padre e precipita per 40 metri in autostrada

Il ragazzo, un diciassettenne di Carsoli, è stato estratto vivo dal furgone di famiglia ed è stato ricoverato con diverse fratture agli arti. Non sarebbe in pericolo di vita. Il minorenne si è messo alla guida del mezzo pur non avendo la patente e si è schiantato lungo l’autostrada A24, direzione Roma.
A cura di Susanna Picone
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente stradale si è verificato mercoledì mattina lungo l’autostrada A24, direzione Roma, nei pressi di Carsoli (L’Aquila). Un ragazzo ancora minorenne e quindi senza patente di guida ha preso il furgone del padre e, dopo aver sfondato il guardrail, ha fatto un volo di circa quaranta metri finendo sul piazzale di uno stabilimento industriale. A ricostruire l’accaduto sono i quotidiani locali. Il minore alla guida del furgone è un diciassettenne di Carsoli che è riuscito a salvarsi dal terribile schianto. A quanto si apprende, il ragazzo era vigile quando sono arrivati i primi soccorritori che lo hanno estratto dalla cabina di guida del furgone. Portato in ospedale, sarebbe stato sottoposto a diversi interventi chirurgici per le fratture multiple riportate agli arti ma non sarebbe in pericolo di vita.

Indagano gli uomini della Polizia Stradale – Il minore, secondo quanto ricostruito finora, avrebbe preso il furgone di famiglia dopo una accesa discussione con suo padre. Si è messo alla guida del mezzo e ha poi tentato di prendere, ad alta velocità, l’autostrada. Ma una volta raggiunta la rotonda di accesso dell’autostrada ha perso il controllo del furgone. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polstrada di Carsoli, coordinati dall’ispettore Paolo Prosperi, forse un malore del conducente potrebbe essere stata la causa dello sbandamento del veicolo che come una scheggia impazzita è carambolato fuori strada finendo semidistrutto nel piazzale sottostante. Sul posto, per soccorrere il diciassettenne, è intervenuta un’eliambulanza. Sull’accaduto indagano gli uomini della Polizia Stradale. A seguito dell’incidente c’è stata per alcuni minuti la riduzione di carreggiata per effettuare i lavori di ripristino del guardrail.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views