1.149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spezia, fratellini di 5 e 6 anni travolti in strada davanti alla madre: sono gravi

Due fratellini di appena 5 e 6 anni sono stati travolti da un furgone mentre attraversavano la strade e sono rimasti feriti gravemente. Il tutto sotto gli occhi atterriti della madre, rimasta illesa ma che ha potuto fare niente per evitare l’impatto. Il più grave die piccoli, il minore, stato elitrasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stato ricoverato in rianimazione.
A cura di Antonio Palma
1.149 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nelle scorse ore lungo le strade liguri in provincia di La Spezia. Due fratellini di appena 5 e 6 anni sono stati travolti da un furgone mentre attraversavano la strade e sono rimasti feriti gravemente. L’episodio nella serata di ieri, mercoledì 18 dicembre, in una strada al confine tra i comuni di Sarzana e Santo Stefano di Magra, nello Spezzino, il tutto sotto gli occhi atterriti della madre. I due piccoli infatti stavano attraversando la strada con il genitore quando è sopraggiunto un furgone che li ha colpiti e scaraventati sull’asfalto. Per alcuni attimi si è temuto il peggio ma fortunatamente i piccoli son sopravvissuti anche se con ferite gravi

L’autista del furgone, un operaio edile di 47 anni residente nella provincia di Massa Carrara, si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi insieme a un collega che viaggiava con lui. Dopo l’allarme lanciato dai due uomini, sul posto in poco tempo sono accorsi i sanitari del 118 in ambulanza. Vista la gravità della situazione, la centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo anche un elicottero di soccorso.

Il più grave dei due bimbi, il piccolo di 5  anni, infatti è stato stabilizzato sul posto e poi elitrasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Fortunatamente dopo i primi esami è stato escluso il pericolo di vita. Nessun pericolo di vita nemmeno per il fratello, già giudicato meno grave e per questo trasportato all’ospedale Sant'Andrea di La Spezia dove è stato ricoverato. Illesa invece la madre dei due bimbi, sconvolta e sotto shock per l’accaduto. La dinamica del pauroso investimento ora è al vaglio della polizia stradale della Spezia intervenuta sul posto per i rilievi del caso.

1.149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views