0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima volta di Maurizia Cacciatori

L’ex capitano dell’Italvolley femminile, si è raccontata davanti alle telecamere di Fanpage.it a pochi giorni dall’uscita del suo libro “Senza rete”. Maurizia ci ha rivelato le sue prime volte: dalla sua passione da bambina per la pallavolo, agli aspetti più intimi e privati della sua vita privata.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI

Mentre le ragazze di Davide Mazzanti lottavano per il titolo mondiale, lei da casa faceva il tifo e sfogliava le pagine del suo libro appena pubblicato. Protagonista per anni del volley femminile, anche e soprattutto con la maglia della Nazionale azzurra, Maurizia Cacciatori rimane tuttora un simbolo di questo sport: amato e praticato da migliaia di ragazzi e ragazze. Figlia di Franco Cacciatori, ex portiere di calcio in Serie B e Serie C tra gli anni 60 e 70, Maurizia ha cominciato a giocare a pallavolo sin da piccola: "Sono praticamente nata con il pallone in mano. Avevo cominciato a fare ginnastica artistica, ma poi mi sono innamorata della pallavolo".

Immagine

Uno sport che le ha successivamente regalato tante emozioni e diversi soddisfazioni con le varie squadre con le quali ha giocato: da Perugia fino a Palma di Maiorca, passando da Bergamo e Napoli…altre città che l’hanno amata e non solo per il suo modo di stare in campo. Ex capitano dell’Italvolley, Maurizia è tra le più titolate di questo sport: 5 scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Coppe Campioni, un oro ai Giochi del Mediterraneo del 2001, un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001 e il titolo come miglior palleggiatrice durante i campionati mondiali di Osaka del 1998. "La prima volta che sono scesa in campo con la Nazionale, ero così emozionata che il pallone mi sembrava una mongolfiera".

Schietta, vivace, orgogliosamente toscana di Carrara, Maurizia Cacciatori ha avuto un seguito notevole anche da chi non ha mai avuto a cuore il volley. Merito di una bellezza travolgente e di una vita “extra campo” movimentata: "Per due anni ho avuto due fidanzati in contemporanea, senza che nessuno sapesse dell'altro". La sua carriera sportiva, i suoi successi e le sue delusioni, ma anche gli aspetti più privati, intimi e divertenti della sua vita, Maurizia li ha così raccolti in “Senza rete”: il libro scritto a quattro mani con il giornalista Riccardo Romani, edito da ROI Edizioni e primo volume della collana "Assist", curata dall’ex centrocampista del Milan e della Nazionale Demetrio Albertini. Oggi, a 45 anni, Maurizia Cacciatori è una brillante commentatrice tv, una speaker aziendale e soprattutto la madre di Carlos Maria e Ines: i suoi due figli ai quali ha voluto dedicare il libro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views