Prima di parlarvi della classifica dei segni più fortunati per la settimana che va dal 10 al 16 maggio, è bene che vi mettiate comodi perché ho qualche chicca astrologica delle quali voglio dirvi. Partiamo dalle cose semplici: Venere raggiunge Mercurio nel segno dei Gemelli che è famoso per la sua leggerezza, vitalità e curiosità anche in amore. Sappiate che il flirt sarà ai suoi massimi livelli stagionali e che le chiacchiere così fitte da aumentare il livello di inquinamento acustico.

La classifica dei segni più fortunati per la settimana 10 – 16 maggio 2021

Due però sono le vere particolarità nel cielo di questa settimana da segnalare: la prima è la Luna nuova nel segno del Toro dell'11 maggio quando Sole e Luna si congiungeranno non solo tra loro ma anche alla Lilith, punto di libertà, di indipendenza e di lotta per ottenere tutto ciò che si desidera nel profondo. Infine, last but not least: Giove entra nel segno dei Pesci. Solo nei primi tre gradi e per tre mesi ma è come se andasse a fare un sopralluogo nel segno che lo ospiterà nel 2022 per tutto l'anno. Di questo avremo modo di parlare molto sia nell'oroscopo della settimana che nell'oroscopo del giorno.

12. Sagittario

Non solo sarai intrattabile come uno a dieta chiamato a distribuire dolcetti ad una festa di compleanno di bambini affamati, ma avrai anche delle serie difficoltà ad esprimere quello che provi in termini comprensibili. Insomma, quando sarà troppo ti sentiremo ululare, sbraitare o fare gestacci universalmente noti. Sarà tutto chiarissimo.

11. Vergine

Tutto quel ben di Giove di amore e dolcezze che hai accumulato nelle scorse settimane svanisce così, come il gruzzoletto messo da parte in banca non appena il tuo negozio preferito mette in vetrina le nuove proposte primavera estate. Resti sexy Vergine, questo sì, ma probabilmente le tue energie le userai di più col personal trainer (per dimagrire, cos'hai capito?!) che non sotto le lenzuola col partner.

10. Capricorno

Qualsiasi cosa ti venga presentata, tu penserai che si sarebbe potuto fare di più o di meglio o a meno costi o con maggior visibilità. Insomma Capricornone non sei mai contento e vinci indiscutibilmente il premio dell'autocritica più rigida. Maria Antonietta in preda ai capricci era di sicuro un'interlocutrice più diplomatica di te questa settimana.

9. Toro

Ti senti abbandonato (da Venere) e la cosa ti disturba parecchio, così per tutta la settimana ti concederai stravizi e coccole, prima di tutto liberamente tratte dal frigorifero e senza bisogno di alcuna giustificazione. Anche i sensi di colpa, se si facessero sentire, verrebbero immediatamente chiusi nel freezer insieme ai gelati e al ghiaccio sempre pronto per il gintonic di salvataggio.

8. Scorpione

Per fortuna la primavera (dei sensi) sembra spuntata anche nel tuo cuoricino e tu inizi a sentire non solo il tepore esterno ma proprio i bollenti spiriti interiori. E meno male perché iniziavo quasi quasi a preoccuparmi! Sei qui tra gli ultimi segni zodiacali solamente perché devi riscaldare i muscoli e anche oliare le tecniche di abbordaggio ma tempo qualche giorno e ti ritrovo a flirtare in cima alla classifica.

7.Ariete

La tua personalissima commissione di vigilanza interna dovrà essere settata rigidamente dalla tua migliore amica per evitare che tu mandi dichiarazioni d'amore a uno qualsiasi dei tuoi ex in preda a momenti di tenerezza improvvisi e incontrollati. Lo so che non ti sembrerà possibile sopravvivere all'assenza di coccole ma se si chiamano "ex" c'è un motivo ben preciso e tu lo sai anche se fai finta di dimenticartelo.

6. Bilancia

Impossibile censurarti, come Fedez al primo maggio, che poi è proprio nato sotto il segno della Bilancia! La spinta al bene dell'umanità è fortissima e la voglia di sovvertire le regole anche. Diciamo che non accetti compromessi per colpa di Marte messo storto e che a chi crede di poterti imbavagliare fai capire che il bavaglio ti serve solo per non sporcarti la maglietta mentre brinderai ai tuoi successi!

5. Pesci

Giove arriva nel tuo segno e tu lo accogli con tutti gli onori: non prendi impegni perché hai da divertirti, da ridere e scherzare, da fare progetti ambiziosissimi senza assolutamente preoccuparti di come li finanzierai… Ma si sa che Giove è il pianeta dell'ottimismo e tu ci sguazzi come un pesce rosso nella piscina comunale!

4. Cancro

Dopo la terza settimana consecutiva di Marte a favore stai già chiamando l'accademia dei supereroi per renderti disponibile anche per extra lavori notturni perché tu non hai paura di niente e quando si tratta di fare del bene ed essere lodato come un eroe non hai nemmeno più bisogno di dormire. Direi che puoi iniziare dagli amici, c'è sempre qualcuno che ha bisogno di qualcosa, e se c'è un aspetto nel quale tu sei di certo più forte di Iron Man è capire al volo cosa bolle nel cuoricino di chi ti circonda.

3. Leone

Tiri un sospiro di sollievo e apri un prosecco, come quando ti dicono che hai passato l'esame, fosse anche quello del sangue! Questa settimana hai voglia di divertirti senza pensare a niente e sarai bravissimo a farlo tanto che le tue feste avranno ancora il più alto numero di tentativi di imbuco. E' la fama del viveur che ti precede, Leoncino!

2. Gemelli

Hai quel sex appeal senza età e senza alcun segno di cedimento come quello di Alberto Angela oramai uomo dei sogni ufficiale della squadra italiana femminile: quello che ci farà impazzire di te è la curiosità, la vivacità e la voglia di giocare che ti renderanno sorridente anche il lunedì mattina prima della riunione col capo. Probabile però che durante la riunione ti si becchi a fare il sudoku del quotidiano.

1. Acquario

Ti senti come gli interisti che sbandierano in piazza Duomo: hai vinto tu e non te ne frega niente di tutto il resto. Come darti torto, Acquarione?? Con tutti questi pianeti a favore sei in effetti un bomber della risposta pronta e un allenatore tecnico dell'occhiolino malizioso che può a ragione puntare alla nazionale.