video suggerito
video suggerito

L’ultimo saluto al caporale Tiziano Chierotti, la salma rientrata in Italia (VIDEO)

Per il militare morto in Afghanistan si svolgeranno i funerali di stato oggi presso la chiesa di Santa Maria Degli Angeli a Roma.
A cura di Antonio Palma
270 CONDIVISIONI
Video thumbnail
L'ultimo saluto al caporale Tiziano Chierotti, la salma rientrata in Italia

E ‘ rientrata in Italia la salma del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, morto giovedì scorso in Afghanistan a seguito di uno scontro a fuoco avvenuto a Bakwa in cui sono stati feriti altri tre militari del nostro contingente. Il C130 dell'Aeronautica militare che ha trasportato la bara del giovane alpino è atterrato all'aeroporto di Ciampino intorno alle 10 accolto dagli onori militari e dalla benedizione del cappellano militare. La bara di Chierotti, avvolta nel tricolore, è stata fatta scendere dall'aereo a spalla sostenuta dai commilitoni del 2° Reggimento alpini di Cuneo. Ad aspettare il feretro del ventiquattrenne ligure sulla pista dello scalo romano molti suoi famigliari, tra cui il papà Piero, la sorella Sally, il fratello Daniele e anche la fidanzata Eleonora, mentre non se l'è sentita di assistere alla cerimonia la madre Gianna.

Presenti i massimi vertici militari – Per dare l'ultimo saluto al caporale Chierotti presenti i massimi vertici militari come il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, generale Claudio Graziano, e anche i rappresentanti delle istituzioni come il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola. Dopo il saluto dei suoi commilitoni nella camera ardente allestita nella base di Camp Arena a Herat, in Italia per il nostro alpino ucciso in Afghanistan si celebreranno i funerali di Stato con tutti gli onori. La funzione religiosa è prevista già questo pomeriggio alle 16 presso la chiesa di Santa Maria Degli Angeli, a Roma, mentre dopo le esequie la salma sarà trasportata a Taggia in Liguria, dove risiede la famiglia del militare. Qui sarà allestita una camera ardete fino a martedì mattina quando si svolgeranno i funerali privati nella chiesa dei santi Giuseppe e Antonio

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views