video suggerito
video suggerito

L’aeroporto di Bergamo è il secondo peggiore al mondo

L’aeroporto di Orio al Serio per i viaggiatori si piazza tra i peggiori solo dietro quello di Manila perché affollato e sporco.
A cura di A. P.
818 CONDIVISIONI
Immagine

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è uno dei peggiori scali aeroportuali al mondo, lo sostiene un sondaggio realizzato da un sito internet di viaggi, "The guide to sleeping in airports", raccogliendo le testimonianze e i voti degli utenti dei vari aeroporti. In questa particolare classifica che elenca i migliori e i peggiori aeroporti per il 2013, lo scalo bergamasco non ne esce bene visto che secondo i viaggiatori  è il peggiore del mondo per passare la notte e il secondo peggiore in assoluto solo dopo Manila. Secondo gli utenti infatti ad Orio al Serio nell’area partenze è permesso dormire solo fino alle 3 di notte, poi arrivano gli addetti che in modo scortese ti fanno alzare senza possibilità di riposare. Come consiglia sempre il sito a Bergamo è "meglio prendere un caffè nel bar aperto 24 ore su 24 e leggere un libro" per rimanere svegli finché la sicurezza non apre i varchi e faccia accedere alla zona gate che "è molto più carina e comoda".

Personale scortese e ambienti sporchi – In generale secondo i viaggiatori l'aeroporto di Bergamo, che si riempie ogni notte di viaggiatori a basso costo che aspettano i loro voli la mattina presto con RyanAir o altre compagnie low cost, in generale non è un buon posto. Tra i commenti infatti sono in molti a lamentare  che il personale è disonesto e scortese oltre a non parlare inglese, e che i bagni sono sempre sporchi. Davanti a Bergamo tra i peggiori solo Manila mentre appena dietro troviamo gli aeroporti di Calcutta, Islamabad e Parigi Beauvais. Nella top ten dei peggiori figura anche Roma Fiumicino. Tra i migliori aeroporti invece ci sono quello di Singapore Changi, seguito da Seoul Incheon e Amsterdam Schiphol.

818 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views