445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isola d’Elba, ruba l’ambulanza portare gli amici a ballare, poi la rimette al suo posto: denunciato

Un giovane ha rubato un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, all’Isola d’Elba, per poter andare in discoteca. Il ragazzo, ripreso da alcuni smartphone, avrebbe anche fatto salire a bordo alcuni amici per poi riportare il veicolo al suo posto.
A cura di Gabriella Mazzeo
445 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra domenica 23 aprile e lunedì 24 aprile, i soccorritori della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro si sono ritrovati con un'ambulanza in meno. Un giovane ha rubato il veicolo per andare in discoteca, approfittando dei locali aperti e dell'imminente ponte. Il ragazzo, secondo quanto confermato dalla stessa Pubblica Assistenza a Fanpage.it, si è introdotto nella zona dove le ambulanze erano parcheggiate ed è salito a bordo di un veicolo, partendo per fare il giro dei locali. Le immagini sono state riprese dai cellulari di altri automobilisti e poi diffuse sui social. 

La vicenda è ora all'attenzione dei carabinieri che avrebbero già individuato il giovane che ha sottratto l'ambulanza ai volontari della Pubblica Assistenza. Stando a quanto reso noto, l'automobilista avrebbe portato il veicolo rubato a Capoliveri, località a non molti chilometri da Porto Azzurro. Il giovane avrebbe fatto anche diverse "fermate" per far salire a bordo altri ragazzi e portarli con sé per locali. "Sta imbarcando gente" conferma uno dei cittadini che ha filmato quanto accaduto dalla sua auto.

Il video ha fatto in breve tempo in giro del web. Nel filmato, qualcuno suggerisce di chiamare le forze dell'ordine, sottolineando la pericolosità di quanto stava avvenendo. L'ambulanza è stata fortunatamente riportata nel parcheggio dal giovane e i volontari l'hanno ritrovata danneggiata. Secondo quanto confermato a Fanpage.it, l'automobilista improvvisato avrebbe infatti rigato una fiancata del mezzo, forse sfiorando un muro nel tentativo di parcheggiare.

Le forze dell'ordine avrebbero già individuato il giovane protagonista della bravata e la stessa associazione ha fatto denuncia ai carabinieri. Furto, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio: queste dovrebbero essere le accuse per il ragazzo che ha sottratto il veicolo.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views