video suggerito
video suggerito

Investimento sui binari vicino Arezzo, disagi alla circolazione dei treni sulla Firenze-Roma

Treni rallentati dalle 9.20 per accertamenti dell’autorità giudiziaria in seguito all’investimento di una persona sui binari nei pressi di Arezzo. Dopo la sospensione delle 8.30, il traffico convenzionale sta rirpendendo gradualmente il suo corso.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

La circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Firenze- Roma risulta rallentata dalle 9.20 ed è regolata tramite l'uso di un unico binario dopo che, alle 8.30 di questa mattina, l'investimento di una persona sui binari nella stazione di Arezzo ha imposto la sospensione temporanea del traffico. 

Al momento, come risulta anche da Infomobilità di Trenitalia, sono in corso accertamenti dell'autorità giudiziaria. I treni Intercity e Regionali possono registrare tempi di percorrenza maggiori fino a 60 minuti, mentre i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni. 

La circolazione sulla rete ad alta velocità resta invece regolare mentre si lavora per ripristinare il normale traffico per quanto riguarda i percorsi sulla rete convenzionale. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione del traffico su binari, mentre per il momento sono pochissime le informazioni sull'investimento sui binari. La necessità di effettuare accertamenti e fornire i soccorsi del caso ha imposto la sospensione intorno alle 8.30 del traffico ferroviario convenzionale con una graduale ripresa dalle 9.20, anche se la situazione è ancora difficile per chi nella giornata odierna aveva organizzato viaggi sulla Firenze-Roma.

Anche l'Alta Velocità è andata incontro ad alcune problematiche, ma la circolazione è tornata regolare dalle 14.15 dopo un inconveniente tecnico alla linea. Nonostante il ripristino del normale traffico intorno alle 14, alcuni treni restano in ritardo con tempi di recupero ancora lunghi: su alcune tratte sono previsti tempi di percorrenza maggiori fino a 40 minuti, eccetto per il treno FR 9405 Venezia Santa Lucia – Napoli Centrale partito alle 7.26 del mattino e con un arrivo iniziale previsto per le 12.48: per il treno sono infatti stati previsti maggiori tempi di percorrenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views