5.764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insegue pallone, viene travolto e ucciso. Lutto cittadino in occasione dei funerali di Salvatore

Comunità calabrese ancora sotto choc dinanzi alla tragedia del piccolo di Salvatore Cerchiara, il bimbo di 6 anni investito domenica scorsa da un’auto mentre si trovava dai nonni materni a San Giorgio Albanese. Oggi si terranno i funerali, disposto il lutto cittadino da parte del sindaco. Intanto si sta cercando di fare chiarezza sul drammatico incidente.
A cura di Biagio Chiariello
5.764 CONDIVISIONI
Immagine

La comunità di San Giorgio Albanese e di Cerchiara, in provincia di Cosenza, è ancora sotto choc per la tragedia che ha visto vittima Salvatore Cerchiara, morto tragicamente domenica pomeriggio, investito da un’auto mentre giocava in strada, dove si trovava in visita ai nonni materni assieme alla sua mamma, al suo papà, al fratellino e alle due sorelline. Il sindaco Antonio Carlomagno ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata di oggi, 5 marzo; nel pomeriggio alle 15.30 si terranno i funerali del piccolo Salvatore nella area della chiesa di San Francesco di Paola nella frazione Piana di Cerchiara, dove la famiglia viveva, si terranno i funerali del piccolo Salvatore. La famiglia, conosciuta da tutti e ben voluta, è distrutta dal dolore. Un dolore che attanaglia l’intera comunità locale. “Il lutto cittadino è stato proclamato – scrive il sindaco nell’ordinanza – raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini che intendono manifestare, in modo tangibile e solenne, assieme all’Amministrazione Comunale, il dolore di una intera comunità per questo grave lutto”.

Salvatore stava inseguendo il pallone finito in strada

Nel frattempo le autorità stanno cercando di fare chiarezza sull’incidente che ha tolto la vita al bimbo di 6 anni. La dinamica è al vaglio dei carabinieri che dovranno accertare come Salvatore sia arrivato alla strada e poi sia stato centrato in pieno dall’auto condotta da una trentenne. Pare che il giovane stesse inseguendo il pallone finito in strada: in quel momento sopraggiunge la donna alla guida di una Suzuki e purtroppo non è riuscita ad evitare il piccolo. La conducente si è subito fermata per dare l’allarme e chiamare i soccorsi. Ma per il piccolo era già troppo tardi.

5.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views