9.397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Infermiera positiva al coronavirus sorpresa a passeggio con marito e figli: “Buttavo l’immondizia”

Un’infermiera è stata trovata a passeggio con la famiglia a Fano, provincia di Pesaro e Urbino. Lei si è provata a giustificare così: “Sono uscita a buttare l’immondizia”. L’infermiera sarà denunciata e il marito dovrà pagare una multa, perché anche lui doveva rimanere a casa in quarantena.
A cura di Enrico Tata
9.397 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'infermiera positiva al coronavirus ha evaso la quarantena: è stata vista passeggiare tranquillamente con il marito e i due figli per strada. E' successo a Fano, provincia di Pesaro e Urbino. La donna ha tentato di giustificarsi dicendo di essere andata a buttare la spazzatura, ma in realtà è stata fermata dagli agenti della polizia municipale a molte centinaia di metri da casa. Inoltre, non solo lei, ma anche i familiari avevano l'obbligo di rimanere in quarantena presso la loro abitazione. Per questo l'infermiera sarà denunciata, ma le sanzioni amministrative previste dal decreto del presidente del Consiglio varranno per lei e anche per il marito.

L'appello del sindaco di Pesaro: "Restate a casa, virus non è vinto"

Quella di Pesaro e Urbino è la provincia delle Marche più colpita dai contagi da coronavirus. Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha cercato di scoraggiare i cittadini a non allontanarsi da casa nonostante il sole e le belle giornate, perché "il virus ancora non è stato sconfitto".  "Fuori c'è il sole? Non farti abbagliare. Resta a casa, il virus non e' ancora sconfitto. Solo così torneremo a vivere insieme all'aperto. Sono arrivate le belle giornate ma noi stiamo a casa. Il meteo prevede sole splendido fino a Pasqua e oltre, ma quest'anno dobbiamo goderci il sole da casa: dalla finestra, dal balcone, in cortile o giardino. L'importante è rimanere nelle nostre abitazioni finché il virus non sarà battuto. Cerchiamo di essere ancora piu' uniti e tenere botta, altrimenti rischiamo di fare un passo avanti e due indietro. Mi raccomando: godiamoci questa bella primavera dalle nostre case", le parole su Facebook del sindaco Ricci.

9.397 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views