235 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra tre auto sulla provinciale Altamura-Corato: morto noto ingegnere, 2 feriti

Grave incidente sulla strada provinciale 238 tra Altamura e Corato, nel Barese. Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la provinciale 159. Tre le auto coinvolte: un ingegnere del posto, Alfredo Striccoli, che era alla guida di una Smart ha perso la vita, altre due persone sono rimaste ferite.
A cura di Susanna Picone
235 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un grave incidente stradale si è consumato ad Altamura, nel Barese, già teatro solo alcuni giorni fa di un altro drammatico sinistro. Questa mattina, mercoledì 22 luglio, un uomo del posto ha perso la vita sulla strada provinciale 238 Altamura-Corato, all'incrocio con la SP 159 per San Giovanni. Secondo una prima ricostruzione, sono tre i veicoli coinvolti nell’incidente, due Mercedes e una Smart. Oltre alla vittima sono rimasti feriti, ma non sarebbero in gravi condizioni, i conducenti delle altre due autovetture. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale per rilievi e viabilità, i Vigili del fuoco e l'ambulanza del 118. La dinamica dell’incidente mortale – avvenuto in un punto molto pericoloso già segnato da vari lutti – è in fase di accertamento.

La vittima è Alfredo Striccoli, ingegnere di Altamura di 69 anni – Per l’uomo alla guida della Smart purtroppo non c’è stato nulla da fare: si tratta di Alfredo Striccoli, ingegnere di Altamura che ha rivestito anche incarichi politici. Secondo quanto emerso finora, l’uomo stava viaggiando in direzione di Altamura quando, da una prima ricostruzione, un altro veicolo avrebbe attraversato l'incrocio senza rispettare lo stop e nello scontro sarebbe rimasta coinvolta anche la terza vettura. Striccoli aveva 69 anni. “Altamura piange un altro concittadino a causa di un incidente stradale, avvenuto all'incrocio fra la SP 238 e la SP 159. Ai familiari dell'ingegnere Alfredo Striccoli, noto professionista, già assessore comunale, giunga il cordoglio dell'Amministrazione comunale e della comunità altamurana”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Altamura.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views