973 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A21, due mezzi in fiamme e 5 auto coinvolte: almeno un morto e diversi feriti

Grave incidente avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 25 agosto, sull’autostrada A21. Due mezzi pesanti si sono scontrati e una cisterna ha preso fuoco. Almeno un morto e 2 feriti.
A cura di Gabriella Mazzeo
973 CONDIVISIONI
Immagine

L'autostrada A21 Piacenza-Brescia è stata chiusa a causa di un grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 25 agosto. Due mezzi pesanti si sono scontrati al chilometro 179 nord, nei pressi di Caorso, in provincia di Piacenza.

Immagine

Una cisterna, carica di bitume infiammabile, ha preso fuoco subito dopo lo scontro. Secondo quanto reso noto, sarebbero attualmente due i veicoli in fiamme. Sul posto sono intervenute subito le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all'eliambulanza per il trasporto dei feriti.

L'autostrada è stata chiusa al traffico dalla polizia stradale di Cremona in entrambe le direzioni. Sono ancora poche le informazioni sulle condizioni di salute dei conducenti dei due mezzi pesanti coinvolti.

Secondo quanto per ora confermato, vi sarebbe almeno un morto ma il bilancio sembra essere destinato ad aumentare. La vittima registrata sarebbe uno dei conducenti dei mezzi protagonisti dell'incidente. Non è stato ancora confermato invece il decesso di un secondo automobilista.

Altre due persone sarebbero rimaste ferite in modo lieve. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di due passeggeri che viaggiavano su una delle vetture coinvolte.

Immagine

I pompieri sono riusciti a ridurre notevolmente il volume dell'incendio intorno alle 13.37 di oggi, ma le fiamme non sono ancora state spente del tutto. Continuano quindi le operazioni dei vigili del fuoco.

L'area è stata chiusa al traffico in attesa della messa in sicurezza del tratto autostradale interessato dal tamponamento.

Le cause del sinistro stradale sono ancora tutte da accertare. Saranno le forze dell'ordine a chiarire le dinamiche dell'accaduto effettuando tutti i rilievi del caso. Per il momento si lavora per ripristinare la viabilità e offrire cure mediche alle persone rimaste ferite

973 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views