11 Settembre 2020
15:21

Incidente in A4, camion si ribalta e perde sacchi di cemento: autostrada chiusa

Un mezzo pesante che trasportava blocchi di cemento si è rovesciato poco prima delle 9 in A4, riversando parte del carico sulla carreggiata. Nell’impatto l’autista è rimasto ferito. Per consentire la rimozione del mezzo e della polvere di cemento il tratto di autostrada tra San Donà di Piave – Meolo in direzione Venezia è rimasto chiuso al traffico fino a tarda mattinata.
A cura di Susanna Picone

Un incidente stradale avvenuto oggi, venerdì 11 settembre, lungo la A4 ha provocato grossi disagi nel tratto di autostrada tra San Donà di Piave – Meolo in direzione Venezia, che è rimasto chiuso al traffico per gran parte della mattinata. Un mezzo pesante che trasportava blocchi di cemento si è rovesciato, per cause ancora in corso di accertamento, poco prima delle 9 in A4, riversando parte del carico sulla carreggiata. Nell'impatto l'autista del camion è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono arrivati i pompieri da San Donà con due automezzi. Il tratto di autostrada tra San Donà di Piave – Meolo in direzione Venezia è rimasto chiuso al traffico fino alle 12.30 per consentire la rimozione del mezzo e della polvere di cemento. Sul luogo dell'incidente anche la Polstrada e il personale di Autovie Veneto.

L'incidente è avvenuto nel tratto a tre corsie, pesanti disagi per il traffico – È stata chiusa anche l'uscita di San Donà, con pesanti disagi per il traffico anche perché il venerdì è una giornata in cui i flussi sono sempre elevati. Alle ore 13 si registravano otto chilometri di coda fra Cessalto e San Donà in direzione Venezia in fase di riassorbimento. Secondo quanto riferisce Autovie Venete, l'incidente è avvenuto nel tratto a tre corsie. Al momento è percorribile la corsia di sorpasso mentre i tecnici sono al lavoro per consentire la riapertura anche delle altre due corsie. Nello schianto è rimasta anche danneggiata la barriera di sicurezza laterale per un tratto di circa 40 metri.

Incidente in A1, chiusa autostrada a Modena: lunghe code e un ferito
Incidente in A1, chiusa autostrada a Modena: lunghe code e un ferito
Camion contromano sull'autostrada Torino Savona a oltre 90 chilometri all'ora
Camion contromano sull'autostrada Torino Savona a oltre 90 chilometri all'ora
4.911 di antoizzo86
Camion con bombole si incendia in via Cilea, chiuso l'accesso Tangenziale: caos Vomero
Camion con bombole si incendia in via Cilea, chiuso l'accesso Tangenziale: caos Vomero
2.625 di antoizzo86
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni