1.706 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente A15 tra Aulla e Pontremoli, scontro tra auto: morti due giovani, traffico in tilt

Incidente mortale oggi  sull’autostrada A15, in località Ponte a Magra all’altezza di Villafranca in Lunigiana, tra gli svincoli di Aulla e Pontremoli: due auto si sono scontrate frontalmente per cause in via di accertamento in un punto dove c’è un cantiere e un cambio di carreggiata. Pesante il bilancio: due giovani tedeschi sono morti e una coppia, che viaggiava su un’altra vettura, sono stati trasferiti in ospedale in codice rosso.
A cura di Ida Artiaco
1.706 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 luglio, sull'autostrada A15, in località Ponte a Magra all'altezza di Villafranca in Lunigiana, tra gli svincoli di Aulla e Pontremoli. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in via di accertamento in un punto dove c'è un cantiere della Salt e un cambio di carreggiata. Sono morti praticamente sul colpo due giovani turisti tedeschi, di 25 e 29 anni, che i pompieri giunti sul posto hanno estratto dalle lamiere di una delle vetture, mentre una coppia che viaggiava sull'altra è stata trasportata in codice rosso, l'uomo al Noa di Massa, la donna a Cisanello di Pisa. E' intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso.

A seguito dell'impatto sono intervenuti i vari mezzi di soccorso 118, tra cui ambulanze medicalizzate, automedica e Pegaso, e Vigili del Fuoco. L'incidente ha mandato in tilt il traffico, con la circolazione che risulta ancora bloccata. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per permettere i rilievi, poi si sono formate code di 3 chilometri sia in direzione Parma che La Spezia.

1.706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views