7 Settembre 2020
17:38

Incidente A14, tir su auto in coda: 13enne muore schiacciato sul sedile posteriore, 7 feriti

L’incidente stradale oggi lungo il tratto romagnolo dell’autostrada A14, non lontano dal casello autostradale di Forlì. Secondo una prima ricostruzione l’autista del tir non si sarebbe accorto in tempo della coda di vetture e avrebbe frenato in ritardo andando a impattare violentemente contro la parte posteriore di una vettura su cui viaggiava la vittima.
A cura di Antonio Palma
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Drammatico incidente stradale oggi lungo il tratto romagnolo dell'autostrada A14: un giovane di 13 anni è morto e altre sette persone sono rimaste ferite a causa di un tamponamento a catena innescato dallo schianto di un tir contro la vettura che lo precedeva. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata, intorno alle 12.30, lungo la carreggia in direzione nord, al chilometro 83, non lontano dal casello autostradale di Forlì. Nello schianto coinvolto un autoarticolato che trasportava legname e tre vetture che lo precedevano lungo la stessa corsia di marcia. Al momento dell'incidente la circolazione stradale in zona procedeva a singhiozzo per il traffico intenso.

Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto insieme ai soccorritori medici e ai vigili del fuoco, l'autista del tir non si sarebbe accorto in tempo della coda di vetture e avrebbe frenato in ritardo andando a impattare violentemente contro una "Volkswagen T-Roc" che lo precedeva. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo alla giovane vittima, un ragazzo che viaggiava sul sedile posteriore del mezzo che è andato completamente distrutto. L'urto inoltre ha innescato un tamponamento a catena: la stessa vettura su cui viaggiava la vittima infatti ha urtato con forza un'altra vettura che si è schiantata a sua volta contro un'altra auto.

Nell‘incidente in A14 feriti gli altri due occupanti dell'auto schiacciata che sono stati trasportati al trauma center dell'ospedale Bufalini di Cesena, ma anche alcune persone che erano nella seconda vettura coinvolta, anche loro trasportati in ospedale, e il camionista del tir. Alcuni hanno riportato ferite gravi ma fortunatamente per nessuno di loro ci sarebbe pericolo di vita.

Incidente a Padova, scontro frontale tra auto e camion: 4 morti e feriti
Incidente a Padova, scontro frontale tra auto e camion: 4 morti e feriti
Incidente tra camion e auto sull'autostrada A1: cinque persone ferite e lunghe code
Incidente tra camion e auto sull'autostrada A1: cinque persone ferite e lunghe code
Spari, auto e tir in fiamme per assalto a portavalori in A14 ma vigilantes sventano il colpo
Spari, auto e tir in fiamme per assalto a portavalori in A14 ma vigilantes sventano il colpo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni