Incidente a Siracusa, muore 18enne: l’amico alla guida arrestato per omicidio stradale

In un drammatico incidente stradale avvenuto nel Siracusano, sulla strada provinciale 57 Carlentini-Brucoli, un ragazzo di 18 anni ha perso la vita. Un altro, un 17enne, è rimasto ferito in maniera non grave e il terzo giovane a bordo, di 19 anni, è rimasto illeso. Quest’ultimo, Emanuele, era quello che guidava: dopo l’incidente i carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato. I militari gli hanno infatti rilevato un tasso alcolemico pari a 0,4 g/l: come prevede la normativa, se si è neopatentati tale tasso deve essere pari a zero per tre anni. Ora il giovane è agli arresti domiciliari. I tre ragazzi, tre amici e compagni di classe che tra qualche giorno avrebbero affrontato insieme gli esami di maturità, stavano andando ad Augusta per passare un sabato sera di divertimento.
Illeso il conducente, morto l'amico sul sedile posteriore – L’incidente mortale è avvenuto all’altezza di contrada Torre: Emanuele, il conducente, per cause in corso d’accertamento ha perso il controllo dell’auto di sua madre, una BMW 320d, ed è andato a sbattere contro un muro e un palo telefonico posti al margine della carreggiata. L’auto si è ribaltata più volte prima di terminare la marcia. A seguito del violento impatto il 18enne seduto sul sedile posteriore è deceduto sul colpo mentre il ragazzo di 17 anni, seduto a fianco al conducente, è rimasto ferito ed è ora ricoverato all’ospedale di Lentini, non in pericolo di vita. Il conducente è rimasto miracolosamente illeso.
La vittima si chiama Sebastiano Miceli, “Seby” per gli amici. Insieme ai suoi due amici con i quali aveva deciso di trascorrere il sabato sera frequentava l'ultimo anno all'Istituto Industriale di Carlentini, sezione distaccata del Nervi di Lentini. Su Facebook aveva foto che parlano di un giovane con la passione per la mountain bike, per le moto, per Valentino Rossi e il calcio.