539 CONDIVISIONI
9 Agosto 2020
16:12

Incendio in un palazzo nella Repubblica Ceca: undici morti tra cui tre bambini

Undici persone, tra cui tre bambini, sono morte in un incendio divampato in un complesso di palazzi a Bohumin, nel nord-est della Repubblica Ceca, al confine con la Polonia. Le fiamme hanno avvolto gli ultimi piani del condominio. Numerosi feriti tra cui anche poliziotti e vigili del fuoco. Le forze dell’ordine ipotizzano un rogo doloso: un uomo è stato fermato.
A cura di Simone Gorla
539 CONDIVISIONI

È di almeno 11 morti, tra cui tre bambini, il bilancio delle vittime di un devastante incendio scoppiato nella giornata di ieri, sabato 8 agosto, in un condominio della città di Bohumin, nella Repubblica Ceca orientale.

Terribile incendio in un condominio in Repubblica Ceca: morte almeno 11 persone

"L'incendio è scoppiato all'undicesimo piano di un condominio nella città di Bohumin", ha reso noto la polizia della Repubblica Ceca su Twitter. Stando alle notizie diffuse dai media locali, la scena che i soccorritori arrivati sul posto si sono trovati di fronte era infernale. Alcune persone per sfuggire alle fiamme sono saltate fuori dalle finestre dell'edificio di 13 piani. Molti però sono rimasti intrappolati."È in corso un'indagine approfondita sulle circostanze e le cause di questo tragico evento", ha riferito la polizia.

Sei vittime perite tra le fiamme, cinque si sono lanciate dall'undicesimo piano

Stando al bilancio provvisorio diffuso dalle autorità, sei persone sono morte tra le fiamme e altri cinque in seguito alla caduta dall'undicesimo piano del palazzo, in cerca di salvezza. Tra le vittime ci sono anche tre bambini. I feriti sono almeno dieci, fra cui anche due vigili del fuoco e due poliziotti.

Ipotesi rogo doloso: fermato un uomo

Restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al tragico incendio. L'ipotesi su cui si stanno concentrando le indagini è quella del rogo doloso, come ha confermato anche il governatore della regione di Moravia-Silesia, Ivo Vondrak. La polizia per ora non ha dato conferme, ma ha reso noto che in relazione all'accaduto è stato fermato un uomo.

539 CONDIVISIONI
Fulmine si abbatte vicino la Casa Bianca, tre morti e un ferito grave
Fulmine si abbatte vicino la Casa Bianca, tre morti e un ferito grave
Viveva sommersa dai rifiuti in casa con 30 cani: tre cuccioli morti di fame e sete
Viveva sommersa dai rifiuti in casa con 30 cani: tre cuccioli morti di fame e sete
104.232 di Fanpage.it Napoli
Ondata di caldo in Spagna, 84 morti in 3 giorni e decine di incendi:
Ondata di caldo in Spagna, 84 morti in 3 giorni e decine di incendi: "Livello estremo di rischio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni