191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In 22 si incontrano per fare colazione fuori e lasciano 4600 dollari di mancia ai camerieri

Grande la gioia dei camerieri del locale statunitense davanti alla enorme somma. “Eravamo tutti in lacrime” hanno confessato. Protagonisti del gesto i membri di un gruppo di amanti del fitness che hanno raccolto la somma online appositamente per l’occasione.
A cura di Antonio Palma
191 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevano già fatto in passato ma quest’anno hanno superato sé stessi: un gruppo di circa venti amici amanti del fitness hanno deciso di ritrovarsi tutti insieme per fare colazione fuori ma al momento del pagamento del conto hanno fatto una bellissima e graditissima sorpresa ai camerieri lasciando una mancia di ben 4600 dollari.

Beneficiari del generosissimo gesto i dipendenti di un locale di South Shore, a Plymouth, nello stato del Massachusetts, dove il gruppo si è recato lo scorso fine settimana.

Immagine

Protagonisti del gesto invece i membri di un gruppo Facebook del New England, i The Wicked Smaht Zone, che si sono organizzati nei giorni precedenti raccogliendo tra i diversi aderenti la somma che poi 22 di loro hanno portato al locale durante la colazione.

“La trovata ha fatto sentire bene tutti a colazione. Tutti non vedevano l'ora di arrivare quel giorno" ha confessato l’ideatore e organizzatore della trovata, Josh Vernon, che sui social aveva chiamato tutti a raccolta nei giorni precedenti per superare la somma raccolta lo scorso anno e pari a 4mila dollari che erano andati ai camerieri di un ristorante di Mendon, sempre nel Massachusetts.

Il precedente dello scorso anno
Il precedente dello scorso anno

Un obiettivo che è stato raggiunto, seppur in extremis, vista la somma finale.  Oltre a quelli che si sono presentati al locale, più di 100 membri del gruppo online hanno contribuito per la mancia da record. "Spero che il gesto ispiri anche altre persone a fare qualche piccola azione gentile", ha spiegato Vernon.

Grande la gioia dei camerieri del locale davanti alla enorme somma. "È incredibile. Vivo da solo. Ho due figlie. L'affitto mi scade tra due giorni. Questa è stata la cosa più incredibile e commovente che mi sia mai accaduta. Non potrei essere più riconoscente. Potrei piangere a parlarne", ha dichiarato alla Cbs uno di loro, rivelando: “Eravamo tutti in lacrime”.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views