112 CONDIVISIONI
Oroscopo
19 Ottobre 2021
15:52

Il significato e gli effetti della Luna piena in Ariete

Ecco gli effetti della Luna piena in Ariete: attenzione ai colpi di testa, alle tensioni irrefrenabili, alle rotture che potrebbero avvenire più bruscamente di quanto desideriamo. Questa Luna sarà sollecitata anche da una posizione di Marte e di Plutone che aumenterà il nervosismo. Cancro, Capricorno, Bilancia e Ariete stesso dovranno davvero fare il pieno di self control.
A cura di Ginny Chiara Viola
112 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

Quando la Luna piena è nel segno dell'Ariete significa che le tensioni saranno forti, le emozioni incontenibili e che diromperà l'istinto guerriero, fortissimo nel segno zodiacale dominato dal pianeta Marte. Nella fase di Luna piena, questa sarà completamente illuminata dal Sole e, per questo, gli si troverà esattamente opposta. Ogni mese durante la fase di Luna piena, Luna e Sole si fronteggiano in due segni zodiacali opposti tra loro, sia nel cerchio dello Zodiaco sia come caratteristiche astrologiche.

Ma procediamo con ordine: il ciclo di lunazione dura 28 giorni durante i quali la Luna attraversa tutte le sue fasi ovvero i diversi gradi di illuminazione perché cambia il suo rapporto di distanza con il Sole. La Luna nuova che dà il via ad ogni ciclo di lunazione si ha quando il Sole e la Luna sono congiunti, sovrapposti e per questo la Luna non si vede perché è completamente oscurata. Dato che nella fase di Luna piena la Luna si trova invece opposta rispetto al Sole all'interno del cerchio dello Zodiaco, essendo il Sole nel segno della Bilancia, la Luna piena sarà nel segno dell'Ariete.

Il significato e gli effetti della Luna piena in Ariete

La Luna, in astrologia e in tutti i linguaggi esoterici, è simbolo della femminilità, del subconscio, dell'introspezione e dell'istinto femminile, materno. Quando la Luna, abituata a lavorare nell'ombra del nostro io, viene completamente illuminata dal Sole, simbolo della ragione e del materialismo, escono senza controllo tutte le tensioni che normalmente vivono in profondità. Fatichiamo a mantenere il controllo, la ragione, la calma. Quando la Luna piena poi si trova nel segno dell'Ariete, dominato da Marte dio della guerra, diciamo che questa esplosione sarà ancora più forte, prepotente, incontenibile. Nello specifico, nel cielo astrologico di questa Luna piena in Ariete avremo la Luna opposta a Sole e Marte e quadrata (aspetto comunque di tensione) a Plutone. Questi aspetti di rottura indicano un momento di forte tensione principalmente tra l'io, l'Ariete, e gli altri, la Bilancia, dove il Sole in Bilancia indica l'etica, la giustizia, la regola prestabilita e di convivenza.

Cosa significa quando la Luna piena è nel segno dell'Ariete

Se le fasi lunari si ripetono costantemente sempre uguali a se stesse nei diversi e consecutivi cicli di lunazione (che durano ciascuno 28 giorni), cambiano invece i segni zodiacali interessati dal passaggio dei due luminari. Ogni anno quindi tra il 23 di settembre e il 23 di ottobre circa si avrà una Luna piena con Sole in Bilancia e Luna in Ariete. La Luna piena è di per sé un momento di esplosione dell'inconscio e lo sa bene chi, ad esempio, lavora con i bambini, con gli animali e con le persone in un momento di difficoltà psicologica. La Luna piena in Ariete è ancora più forte perché l'Ariete è un segno zodiacale potente, di fuoco, diretto, deciso e testardo. E' il segno dominato da Marte quindi guerriero, sferzante, aggressivo. La Luna piena in Ariete non riuscirà quindi a trattenere la sua forza dirompente: l'istinto guerriero, arrabbiato, pronto a combattere si esprimerà senza alcun ritegno. Ovviamente non sarà vissuto da tutti allo stesso modo: questa Luna aiuta Leone, Sagittario, Acquario e Gemelli nell'espressione di ciò che sentono, provano, nel cercare quello di cui hanno bisogno. Nel contempo però saranno il Cancro, il Capricorno, la Bilancia e l'Ariete stesso ad essere colti da una tensione a volte irrefrenabile, incontenibile ed esplosiva.

Gli effetti della Luna piena in Ariete su tutti i segni zodiacali

Abbiamo detto che la Luna piena in Ariete non avrà la stessa influenza su tutti i segni zodiacali benché per tutti significherà un momento di esplosività delle energie e delle tensioni, un bisogno dell'inconscio di esplodere e dire quello che pensa e che prova. Gli istinti sono incontenibili e il nervosismo dilagante. Vediamo adesso gli effetti della Luna piena in Ariete sui 12 segni zodiacali:

Ariete

Come abbiamo già detto se in questo periodo sei stato piuttosto sotto pressione con la Luna piena proprio nel tuo segno difficilmente userai la diplomazia e l'accortezza per esprimerti, chiunque tu abbia di fronte.

Toro

Questa Luna piena non ti coinvolge più di tanto ma, come per tutti, è un momento di energie dirompenti ed estroverse quindi conoscendo la tua voglia di pacatezza potresti sentirti quanto meno infastidito.

Gemelli

Nel vostro caso questa Luna amplifica la sicurezza in voi stessi. Quindi occhio a non esagerare buttando il cuore un po' troppo oltre l'ostacolo!

Cancro

La Luna piena in Ariete sembra essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso. Arriva alla fine (per fortuna) di un periodo di frustrazione e tensioni… Nessuno tratterrà uno sfogo di rabbia.

Leone

La Luna piena in Ariete ti riempie di energie e di voglia di fare… Certo, la ragione, la razionalità e la programmaticità saggia stanno comunque sempre su di un altro pianeta!

Vergine

Scampi questa Luna piena in Ariete, ma non dimenticare che per colpa di Venere a sfavore la voglia di dolcezza si tiene alla larga da te!

Bilancia

Questa Luna piena in Ariete sarà uno scontro, un momento di rivelazione dei tuoi bisogni più intimi. La calma non sarà all'ordine del giorno ma la chiarezza è davvero dietro l'angolo. Dubbi addio.

Scorpione

Benché la Luna piena in Ariete non ti coinvolga nello specifico quanto a gradi, tuttavia credo che sarà rivitalizzata la voglia di fare e di rialzare la testa dopo settimane di introspezione pensierosa e dubbiosa.

Sagittario

Mamma mia quanto sarai sexy e sicuro di te. Ricordati che la Luna piena, soprattutto in un segno forte come l'Ariete, porta anche ad un'esplosione ormonale. Non farmi dire altro!

Capricorno

Potrebbe essere un brutto colpo questa Luna piena ma credo che tu ne abbia bisogno: è l'ultimo scalino in discesa per capire verso dove vuoi risalire.

Acquario

Caso mai ne avessi avuto bisogno, sappi che la Luna piena in Ariete ti rende ancora più deciso, tagliente, immediato nell'esposizione di quelli che sono i tuoi desideri e i tuoi nuovi obiettivi. Quindi non ti lamentare!

Pesci

Solo una grande confusione ma nulla di compromettente. Siete salvi e illesi!

Cosa fare durante la Luna piena in Ariete

Con la Luna piena in Ariete abbiamo di sicuro più chiari quelli che sono i nostri bisogni, i nostri desideri. L'Ariete è un segno individualista, è il segno dell'uno e dell'io e per questo ha ben chiare quelle che sono le necessità dell'io molto prima di lasciarsi invischiare in sensi di colpa, sensi del dovere, voglia di rendere tutti felici e fieri attorno a sé. Per questo con la Luna piena in Ariete è bene:

  • stilare un elenco di ciò che vogliamo noi per noi stessi
  • fare di tutto per renderlo reale
  • evitare i momenti di tensione come una prova, una gara, una riunione importante
  • posticipiamo di qualche giorno i discorsi di rottura, le situazioni difficili da dover affrontare vis a vis. Non dimentichiamoci che l'Ariete è un segno legato a Marte quindi di suo forte ma qualche volta incontenibile.
  • concediamoci una maschera viso ricostituente e rigenerante ma non una maschera purificante
  • infine se possibile evitiamo tutti gli interventi chirurgici che hanno a che fare con viso, bocca, occhi e orecchie, ovviamente salvo casi di urgenza.

A dispetto di quanto si possa credere la Luna in Ariete ha poco a che vedere con il taglio di capelli che è consigliabile invece con la Luna in Leone o in Vergine e, in generale, con la Luna calante.

112 CONDIVISIONI
777 contenuti su questa storia
L'oroscopo di lunedì 29 novembre 2021: Ariete e Leone sentono freddo al cuore
L'oroscopo di lunedì 29 novembre 2021: Ariete e Leone sentono freddo al cuore
L'oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: Cancro determinato e Capricorno sensibile
L'oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: Cancro determinato e Capricorno sensibile
La classifica dei segni più fortunati per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre: Scorpione e Pesci super sexy
La classifica dei segni più fortunati per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre: Scorpione e Pesci super sexy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni