15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nubifragio e le alluvioni hanno messo in ginocchio la città di Genova (VIDEO)

La giornata di oggi ha riversato su Genova 400 millimetri di pioggia. Le scuole rimarranno chiuse per domani e i vigili del fuoco si attivano per far evacuare gli abitanti che in queste ore sono prigionieri dell’acqua.
A cura di Simona Linardi
15 CONDIVISIONI

Alluvioni e allagamenti nella città di Genova

Incontrollabili disagi e  panico tra la gente che si rifugia sui tetti delle auto.

maltempo a Genova

L'allarmismo degli abitanti di Genova è forte. Le telefonate ai vigili del fuoco si moltiplicano di ora in ora. In città si sono verificati diversi black out e la violenta pioggia continua a colpire la terra ligure. Sono stati proprio i vigili del fuoco a salvare decine di persone e cercare i dispersi, ma si stima ci siano già 5 morti.  Morti per la pioggia, sembra surreale. Si sono riversati in città 400 millimetri di pioggia. Il suolo genovese è sommerso. I vigili del fuoco stanno intervenendo con sommozzatori e gommoni per tirare fuori la gente dai magazzini e dai sottopassaggi. Le auto sono state trascinate via a decine e gli automobilisti dal panico si sono arrampicati sui tettucci delle auto. Sono diverse le fughe di gas e l'odore si avverte in tutta l'area. I voli sono stati dirottati e il caos la fa da padrone.

Genova sommersa dall'acqua

Le esondazioni dei torrenti hanno messo in ginocchio la città.

Una donna è morta schiacciata dalle auto travolte dalla piena del torrente, le linee ferroviarie sono state annientate dal nubifragio, malfunzionamenti e guasti ai sistemi elettrici sono tra le conseguenze di questo dramma, e nei sottopassaggi della stazione l'acqua entra dal soffitto. I corsi della città sono completamente inagibili in queste ore. Una famiglia è stata costretta a salire sul tetto della propria abitazione per mettersi al riparo, e con un elicottero si è cercato di trarli in salvo. La pioggia rende difficili gli stessi soccorsi  e si spera in un miglioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore, per rendere l'assistenza in questa città coperta dal fango più agevole.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views