1.336 CONDIVISIONI
30 Ottobre 2012
18:29

Halloween, gatti neri a rischio: l’allarme degli animalisti

Ogni anno vengono uccisi oltre 10 mila gatti neri a causa della superstizione e in riti esoterici, come sottolinea l’AIDAA, Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.
A cura di Daniela Caruso
1.336 CONDIVISIONI
gatto nero

Halloween è alle porte e, a parte i dolcetti e gli scherzetti, in pericolo c'è la vita dei gatti neri. Ogni anno l'AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, organizza delle ronde per verificare, in specifiche zone, se i gatti dal manto scuro vengono usati per riti e cerimonie. Il 2012 è il settimo anno consecutivo, nel quale saranno operativi gruppi automuniti, composti da 3 o 4 persone che avranno il compito di controllare le zone dove, negli ultimi anni, sono stati segnalati casi di messe nere e di sacrifici di gatti neri. Le zone perlustrate saranno Torino, Cuneo, Asti, Milano, Varese, Genova, sulle rive del Garda. Per quanto riguarda la zona del centro Italia, le ronde agiranno, in particolare, su Bologna e Parma, Versilia, Mugello, Terni, Roma, Lago di Bracciano e, infine, Potenza.

Si contano oltre 200 volontari impegnati nella salvaguardia degli animali e, in particolare, dei gatti neri: l'obiettivo che si pone l'AIDAA, insieme ai volontari che prendono parte al progetto, è quello di prevenire ipotetiche messe nere o riti pseudo satanisti nel giorno del 31 ottobre. Ogni anno vengono uccisi oltre 10 mila gatti neri a causa della superstizione e in riti esoterici, come sottolinea la stessa associazione. Proprio qualche giorno fa, i cattolici si sono schierati contro la festa di Halloween che, secondo il loro punto di vista, andrebbe a prendere il posto delle tradizionali ricorrenze cattoliche.

1.336 CONDIVISIONI
Rischio nucleare più alto ora che durante la Guerra Fredda:
Rischio nucleare più alto ora che durante la Guerra Fredda: "Gli Stati stanno potenziando arsenali"
Omicidio Tiziana Gatti: Osborne si toglie la vita in cella, aveva ucciso la suocera 3 mesi fa
Omicidio Tiziana Gatti: Osborne si toglie la vita in cella, aveva ucciso la suocera 3 mesi fa
A Mariupol rischio epidemia di colera:
A Mariupol rischio epidemia di colera: "Scoperti casi a maggio, servizi sanitari vicini al collasso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni