132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo al Porto di Livorno, rinvenuto cadavere che galleggia in mare: indagini in corso

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina nelle acque del porto di Livorno: si tratterebbe di un 77enne di origine sarda. Al momento si escluderebbe l’ipotesi di morte violenta.
A cura di Ida Artiaco
132 CONDIVISIONI
Porto di Livorno (sito ufficiale).
Porto di Livorno (sito ufficiale).

Giallo al Porto di Livorno, dove questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di uomo in mare. È successo intorno alle 07:30. A dare l'allarme sono stati alcuni lavoratori che hanno visto il corpo senza vita galleggiare vicino alla nave traghetto Moby Vincent, ormeggiata alla calata Carrara, al molo 56 varco Donegani.

Sul posto sono intervenute la capitaneria di porto, la Polmare e la sezione navale dei vigili del fuoco che si sono occupati del recupero del corpo.

Secondo una prima ricostruzione, il decesso dell'uomo risalirebbe a diverse ora prima rispetto al ritrovamento, probabilmente già dalla serata di ieri. Sul posto è intervenuta anche la pubblica assistenza Svs con il medico che ha potuto solo dichiarare il decesso.

Stando alle prime indiscrezioni, la vittima sarebbe un 77enne di origine sarda, secondo quanto si è potuto ricostruire dal documento che aveva indosso, in parte cancellato dalla permanenza in acqua.

Era vestito bene, con pantaloni, scarpe e un giubbotto. Sul caso indagano gli agenti della Polmare, che stanno cercando di chiarire esattamente la dinamica di quanto successo, ma il medico legale che è arrivato sul posto al momento avrebbe escluso l’ipotesi di una morte violenta.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views