480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, trovato vivo Lorenzo Ghigliotti: l’escursionista era disperso da 10 giorni

Lorenzo Ghigliotti, l’escursionista scomparso dieci giorni fa sule alture di Voltri, in provincia di Genova, è stato trovato vivo. A lanciare l’allarme era stato il fratello. L’uomo, 47 anni, lo scorso 16 settembre era partito con una tenda e tutto l’occorrente per trascorrere fuori qualche notte per raggiungere Punta Martin, ma non aveva portato con sé il telefono.
A cura di Ida Artiaco
480 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio miracolo: Lorenzo Ghigliotti, l'escursionista scomparso dieci giorni fa sule alture di Voltri, in provincia di Genova, è stato trovato vivo. I vigili del Fuoco hanno recuperato l'uomo, 47 anni del quartiere Prà, in località Giutte, una frazione di Mele: secondo le prime informazioni sarebbe in discrete condizioni di salute, ma è comunque stato ricoverato per precauzione. Le ricerche erano partite lunedì scorso, dopo l'allarme lanciato dal fratello, che il 16 settembre lo aveva accompagnato per un'escursione sopra Voltri, ma ne aveva perso le tracce. Ghigliotti era infatti partito con una tenda e tutto l'occorrente per trascorrere fuori qualche notte per raggiungere Punta Martin, ma non aveva portato con sé il telefono. Il che aveva fatto preoccupare maggiormente i familiari, che hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine.

Nelle ricerche sono stati impegnati vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e del Soccorso Alpino, che per giorni hanno setacciato la zona. Il timore era infatti che il 47enne potesse essersi ferito e non fosse riuscito a chiedere aiuto, non avendo con sé il cellulare. Pericolo che infine è stato scongiurato con il ritrovamento dell'uomo. Un destino, il suo, diverso rispetto a quello toccato al 51enne Giuseppe Ciaccio, che lo scorso maggio durante un'escursione in zona Punta Martin era stato invece trovato morto. Per altro, non è la prima volta che Ghigliotti scompare per poi ricomparire in altri luoghi, anche lontani dalla zona da dove si erano perse le tracce, come riferiscono i media locali.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views