182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, scontro tra auto e bus a San Colombano Certenoli: feriti e strada chiusa

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio a San Colombano Certenoli (Genova), in Val Fontanabuona, in località Prato Officioso. Sarebbero coinvolti due autobus e un’automobile. Non è ancora chiara la dinamica, tra le ipotesi è che lo schianto sia avvenuto durante un sorpasso. I feriti non sarebbero in gravi condizioni.
A cura di Susanna Picone
182 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook del gruppo Territorio e Sviluppo
Foto dalla pagina Facebook del gruppo Territorio e Sviluppo

Circa quindici feriti, tra cui diversi studenti. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto tra due pullman e un’automobile in val Fontanabuona. L’incidente poco prima delle due a San Colombano Certenoli, Genova, in località Prato Officioso, lungo la statale 225. Secondo le prime informazioni, si sono scontrati un pullman dell’Atp, un pullman turistico e un’auto. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, carabinieri e polizia stradale. La strada statale è stata chiusa in entrambe le direzioni e i vigili del fuoco stanno verificando l’agibilità dell’abitazione contro cui uno dei due pullman è andato a sbattere.

Foto dal gruppo Facebook Territorio e Sviluppo
Foto dal gruppo Facebook Territorio e Sviluppo

In corso i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente – Secondo una primissima ricostruzione l’auto, una Fiat Cinquecento, stava sorpassando un bus che, costretto a sterzare bruscamente a destra, si è poi schiantato contro un’abitazione danneggiandola. Sono in corso i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell'incidente stradale. A quanto si apprende, nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Tra i feriti in modo lieve almeno una dozzina di ragazzi che viaggiavano a bordo del bus Atp e che sono stati trasferiti in diversi ospedali. Tra i feriti ci sono anche i conducenti dell'automobile e del bus. Le norme anti Covid potrebbero aver limitato le conseguenze dell'incidente perché a quanto emerso nessuno era seduto nei posti anteriori dell'autobus.
Articolo in aggiornamento

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views