550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, operaio muore folgorato all’interno di una cabina elettrica dell’alta tensione

La vittima sarebbe un tecnico della ditta Temar di Chiavari. Pare stesse riparando un guasto quando è avvenuta la tragedia sul lavoro, accaduta a Casarza Ligure, in via Tangoni.
A cura di Biagio Chiariello
550 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Casarza Ligure, dove un operaio specializzato di 45 anni è rimasto folgorato questa mattina mentre lavorava a quanto pare alll’interno di una cabina elettrica. Su posto l’automedica Tigullio Soccorso, i volontari del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Chiavar, oltre al magistrato di turno che non ha potuto far altro che constatare il decesso. La vittima sarebbe un tecnico della ditta Temar di Chiavari. Si chiamava Stefano Strada, aveva 45 anni, era sposato e aveva due figli di 9 e 11 anni.

Gli inquirenti stanno tentando di capire la dinamica di quanto accaduto e se siano state seguite tutte le norme sulla sicurezza. L'operaio pare stesse riparando un guasto quando è avvenuta la tragedia: era assistito da un collega in un impianto da 15mila volts, ma per cause non ancora accertate la media tensione ha continuato ad erogare energia e lo ha folgorato. Il collega, disperato, ha dato l'allarme ma non c'è stato niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Sestri Levante ed il magistrato di turno Cardona che sta cercando di ricostruire l'accaduto. Il corpo del tecnico è stato poi trasferito all'obitorio dell'ospedale San Martino di Genova.

550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views