1.310 CONDIVISIONI

Genitori lasciano il figlio di 3 anni solo in casa di notte: lui si sveglia ed esce a cercarli

È uscito in piena notte in strada il bambino di 3 anni soccorso dai carabinieri allertati da un passante. È accaduto a Terni e i genitori erano usciti lasciando il piccolo solo in casa a dormire.
A cura di Chiara Ammendola
1.310 CONDIVISIONI
Immagine

Si è svegliato nel cuore della notte e non trovando nessuno in casa ha aperto la porta ed è uscito, probabilmente per mettersi alla ricerca proprio dei genitori.

Lo hanno trovato i carabinieri allarmati da un passante che lo ha visto camminare in strada da solo. Protagonista di questa vicenda conclusasi per fortuna con un lieto fine è un bambino di 3 anni che è stato riconsegnato ai genitori sui quali però sono in corso degli accertamenti.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine che stanno indagando sulla vicenda infatti la madre e il padre del bambino sarebbero usciti lasciando il figlio, di soli 3 anni, in casa da solo.

Dopo averlo messo a dormire hanno deciso di uscire noncuranti del fatto che il piccolo potesse svegliarsi di notte come infatti è accaduto. Il bambino ha aperto gli occhi in piena notte e trovandosi da solo in casa è uscito in pigiama e scalzo.

Non è chiaro come abbia fatto a uscire e se la porta fosse stata lasciata aperta.

Per fortuna è riuscito a compiere solo poche centinaia di metri prima di essere avvistato da un passante che si è immediatamente fermato per soccorrerlo prima di allertare le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti i carabinieri che sono riusciti, grazie all'aiuto del piccolo, a riportarlo a casa. I genitori intanto erano stati avvertiti e invitati a tornare. Una vicenda che non ha avuto risvolti tragici ma che non si è conclusa.

Secondo quanto si legge in una nota dei carabinieri infatti, ulteriori accertamenti, verranno svolti dai militari della compagnia di Orvieto che “valuteranno il contesto familiare in cui il minore è inserito, affinché possano essere determinati compiutamente eventuali pericoli alla sua incolumità”.

Intanto i genitori sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per “abbandono di minore” in considerazione dello stato oggettivo di pericolo a cui il piccolo è stato esposto, e che avrebbe potuto comportare conseguenze di assoluta gravità.

1.310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views