Garlasco, Liborio Cataliotti è il nuovo avvocato di Andrea Sempio: era stato il difensore di Vanna Marchi

Liborio Cataliotti è il nuovo avvocato di Andrea Sempio che prende il posto di Massimo Lovati. Il legale ha 59 anni ed è già noto per essere stato il difensore di Vanna Marchi. Tra i casi più recenti quello degli appalti in Comune a Reggio Emilia e quello dell’omicidio di Saman. Di recente ha assunto la difesa di Stefania Nobile e dell'ex compagno Davide Lacerenza coinvolti nell'indagine milanese sulla Gintoneria.
L'incarico è arrivato dopo "l'addio" professionale al legale Massimo Lovati. L'avvocato lo stava seguendo nel corso della nuova indagine per concorso in omicidio per il delitto di Garlasco. Sempio aveva spiegato di aver revocato il mandato all'avvocato Lovati per "divergenze sulla strategia difensiva". Sempio aveva definito Lovati "un grande penalista", ribadendo la stima nei suoi confronti.
"Ha una sua visione e non era possibile avere un altro tipo di dialogo con lui. Questa è stata la ragione principale che ci ha portato alla separazione. L'aspetto mediatiche è stato sì importante, ma non è nemmeno un terzo delle ragioni che ci ha portato a dividerci" aveva sottolineato.
Il riferimento era alle dichiarazioni rilasciate spesso da Lovati nelle varie trasmissioni Tv e a quelle rilasciate a Fabrizio Corona nella puntata di Falsissimo, pubblicata su Youtube. Le Procura di Pavia aveva definito quelle accuse false in una nota e il legale Lovati si era difeso spiegando di aver bevuto durante l'intervista con Corona.
L'ex difensore di Sempio è stato poi querelato per diffamazione aggravata dallo studio Giarda, gli avvocati Enrico e Fabio, che con il padre, il professore Angelo Giarda, hanno in passato difeso Alberto Stasi, unico condannato in via definitiva per il delitto di Garlasco.