645 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fondo per i familiari dei sanitari deceduti nella lotta al coronavirus: “Un esempio per tutti noi”

La Protezione civile ha istituito un fondo a favore di tutti i familiari dei sanitari deceduti durante questa battaglia contro il coronavirus in Italia, lo ha annunciato oggi il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. Si tratta di un fondo alimentato dalla famiglia Della Valle che ha commentato: “Il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi”.
A cura di Antonio Palma
645 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Protezione civile nazionale ha deciso di istituire un fondo a favore di tutti i familiari dei sanitari deceduti durante questa battaglia contro il coronavirus in Italia. Lo ha annunciato oggi il capo della Protezione civile Angelo Borrelli durante la consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione sull'emergenza covid-19 nel nostro Paese. "Nella serata di ieri ho firmato un'ordinanza per l'istituzione di un fondo per destinare provvidenze per i familiari dei sanitari che sono deceduti durante questa emergenza" ha dichiarato Borrelli. Si tratta di una iniziativa dei Della Valle che la Protezione civile ha fatto propria. "Si tratta di un fondo che è alimentato dalla famiglia Della Valle e voglio  ringraziate il dottor Diego della Valle che si è fatto promotore di questa iniziativa che noi abbiamo prontamente condiviso e che porteremo avanti nei confronti di tutti coloro che sono rimasti orfani o comunque sono rimasti senza un proprio famigliare che era impegnato nelle attività sanitarie in favore della popolazione" ha spiegato infatti Borelli.

"Subito 5 milioni di euro al fondo "

"La Famiglia Della Valle, anche a nome dei propri dipendenti, dona la somma di 5 milioni di euro da destinare ai familiari del personale sanitario che ha perso la vita nella lotta al Covid-19. Il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi" hanno spiegato invece in una nota congiunta i fratelli Diego e Andrea Della Valle annunciando la donazione al fondo la cui gestione è affidata alla Protezione civile che gli imprenditori ringraziano "per l’immenso lavoro che svolge tutti i giorni nella lotta al virus". Il fondo si chiamerà "Sempre con Voi" e chiunque vorrà, potrà contribuire tramite il conto aperto dalla Protezione Civile: IBAN IT66 J030 6905 0201 0000 0066 432.

Il bilancio dei medici morti per coronavirus sale a 89

Gli operatori sanitari in Italia sono quelli che hanno pagato e stanno pagando un prezzo altissimo in termini di contagi e decessi durante questa lotta contro il covid-19. I sanitari rappresentano infatti oltre il 9% dei contagiati in Italia. Per quanto riguarda i decessi, solo tra i medici il bilancio dei morti ad oggi è di 89 camici bianchi deceduti come segnala il triste elenco della Federazione nazionale degli ordini dei medici. Sono 25 invece gli infermieri deceduti secondo quanto rende noto la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi)

645 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views