video suggerito
video suggerito

Folrì: devastano circolo dove Salvini deve tenere comizio, ma sbagliano posto

La denuncia è del deputato Pd Marco Di Maio, che ha pubblicato su Facebook le fotografie dello scempio: letame lanciato dappertutto, e su un muro è stato scritto ‘La Lega puzza di m…”, in realtà però Salvini parlerà ad un circolo, a pochi metri di distanza da quello preso di mira dai vandali. Cioè, un club Arci, quindi più vicino alla sinistra…
A cura di Biagio Chiariello
15 CONDIVISIONI
Immagine

Erano convinti che di lì a poco, vi avrebbe parlato il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, in campagna elettorale per le comunali. Per questo ignoti hanno danneggiato, spargendo ovunque letame, il circolo Arci "Villa Rotta" di Forlì: ed effettivamente stasera il politico terrà un comizio. Ma altrove, appena un centinaio di metri più in là, per la precisione in via Brasini 23, nella frazione di Villa Rotta, per l’evento ‘Magneda de porc’, organizzato al circolo ‘Dolceamaro’. A denunciare l'accaduto è stato Marco Di Maio, deputato del Partito Democratico, che ha pubblicato su Facebook le fotografie dell'atto vandalico accompagnate da dure parole di condanna. "La scorsa notte un branco di vandali ha preso di mira il circolo Arci di Villa Rotta devastando strutture che servono per ospitare iniziative pubbliche, organizzare momenti di svago, di aggregazione", ha scritto Di Maio. "Da Salvini mi divide pressoché tutto – continua – ma disapproverei allo stesso modo se ciò che è successo fosse avvenuto qualche centinaia di metri più in là, nel luogo previsto per il suo comizio. Riflettiamo sui toni esagerati che troppo spesso vengono usati nel teatrino della politica.

Il segretario leghista locale, Jacopo Morrone, è andato a verificare coi propri  quanto è successo e poi ha pubblicato le foto su Facebook. Sotto accusa imprecisati centri sociali: “Sono talmente ignoranti che hanno sbagliato anche il circolo dove stasera aspettiamo Matteo Salvini e hanno imbrattato il circolo del Partito Democratico di Villa Rotta”. Ironia della sorte, i vandali hanno preso di mira un circolo Arci, quindi sicuramente più vicino alla sinistra. Su un muro esterno, con lo spray, è stato scritto ‘La Lega puzza di m…’. Indagano i carabinieri.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views