346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, cavallo piomba improvvisamente su un’auto: morto un uomo, gravissima la moglie

Un anziano è morto e la moglie è ricoverata in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Foggia dopo l’incidente stradale in cui si sono visti piombare un cavallo addosso all’auto su cui viaggiavano, una Peugeot 308 cabriolet. Il cavallo, fuggito da un stalla della zona, improvvisamente è finito sull’auto.
A cura di Susanna Picone
346 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente stradale si è verificato venerdì sera, verso le 21.30, lungo la statale 17 tra Foggia e Lucera, in località Percettore. Due anziani sono finiti in ospedale in gravissime condizioni dopo che sulla loro auto, una Peugeot 308 cabriolet, è finito un cavallo. Ferita anche una terza persona che viaggiava a bordo della Peugeot, il conducente dell'auto figlio della coppia di anziani. Purtroppo uno dei due anziani, l'ottantaduenne Giacinto Antonio Posa, non ce l'ha fatta. L'uomo è morto qualche ora dopo l'incidente. La moglie di settantaquattro anni, trasportata d'urgenza in codice rosso agli Ospedali Riuniti di Foggia, è ancora in gravi condizioni. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, i due anziani erano in auto, al volante c’era il figlio cinquantenne, quando improvvisamente il cavallo, fuggito da un stalla che si trova nella zona dell’incidente, gli si è parato di fronte, finendo letteralmente sopra la vettura. Impossibile per l’automobilista evitare il violento impatto.

Ferite anche per il conducente dell'auto, il figlio della coppia – Oltre ai due anziani ha riportato delle ferite lievi anche il conducente del cabriolet. L’animale, invece, è morto sul colpo dopo l'impatto con l'auto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lucera per i rilievi e gli accertamenti del caso, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco di Foggia che hanno estratto i feriti dall'automobile. I Vigili del Fuoco hanno quindi messo in sicurezza la zona. I militari dovranno anche risalire al proprietario del cavallo e capire perché vagasse durante la serata lungo la Statale.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views