video suggerito
video suggerito

Firenze: turista tenta bagno in fontana del Nettuno, multa da 160 euro

L’uomo , un 30enne australiano è stato fermato in tempo dalla polizia municipale che si era accorta di lui tramite le telecamere di sorveglianza.
A cura di A. P.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane turista australiano di 30 anni è stato fermato nella tarda serata di ieri a Firenze mentre tentava di fare un bagno nella fontana del Nettuno dell'Ammannati in piazza della Signoria a Firenze, nota anche come Biancone. Erano da poco passate le 23.30 quando il giovane ha accennato ad un bagno nella fontana nel centro del capoluogo toscano tra le urla e le risate della folla in quel momento presente in piazza facendo scattare l'allarme della polizia municipale che è immediatamente intervenuta sul posto. Non appena l'uomo ha scavalcato la balaustra di protezione del monumento, infatti, le telecamere messe a protezione proprio dei reperti storici e culturali della città lo hanno immortalato facendo scattare la procedura di emergenza.

Nessun danno alla statua – I vigili urbani, tramite gli altoparlanti delle volanti, hanno invitato il giovane turista che voleva concedersi un brivido particolare ad uscire immediatamente dalla fontana e poi lo hanno raggiunto mentre tentava di allontanarsi. Per lui è scattata una multa di 160 euro. Fortunatamente non sono stati rilevati danneggiamenti alla statua e alla fontana anche se ormai la mania di tuffarsi nelle fontane da parte dei turisti sta diventando contagiosa visto che sono già 31 i casi di tuffi di questo genere tentati dall'inizio dell'anno, soprattutto da parte di stranieri.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views