60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, donna investita da un autobus di linea: la 40enne in codice rosso

L’incidente stradale nella prima mattinata di oggi mercoledì 9 ottobre in via Giampaolo Orsini all’incrocio con via di Ricorboli. La donna è stata soccorsa e trasporta d’urgenza con lesioni gravi all’ospedale fiorentino di Careggi. Per consentire i soccorsi il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per diverso tempo.
A cura di Antonio Palma
60 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale nella mattinata di mercoledì a Firenze dove una donna è rimasta ferita in maniera seria dopo essere stata investita accidentalmente da un autobus di linea nel centro del capoluogo toscano. L'episodio nella prima mattinata di oggi  mercoledì 9 ottobre, intorno alle 8.30 in via  Giampaolo Orsini. La donna un 40enne, è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti sul posto a seguito di diverse chiamate di emergenza da parte di passarti e automobilisti che hanno assistito alla drammatica scena. Gli operatori sanitari, intervenuti con un'ambulanze e con l'automedica, dopo aver stabilizzato la paziente, hanno provveduto all'immediato trasporto con codice di rosso di massima urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi dove è stata ricoverata.

Secondo le prime notizie, nell'impatto con il mezzo pubblico la donna avrebbe riportato gravi lesioni. Sul luogo dell'incidente stradale, all'incrocio tra via Giampaolo Orsini e via di Ricorboli, sono accorsi anche alcune pattuglia di agenti della polizia municipale di Firenze che hanno effettuavo i rilievi del caso, che aiuteranno a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, e gestito la viabilità stradale nel tratto interessato. Per consentire i soccorsi alla donna investita e la successiva rimozione del mezzo coinvolto, infatti, il tratto di strada interessato è stato chiuso ai mezzi per diverso tempo generando anche traffico in zona. Come comunicato dall'Assessore comunale alla mobilità e al trasporto pubblico di Firenze, Stefano Giorgetti, l'arteria stradale è stata riaperta circa un'ora dopo.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views