416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, con lo scooter finisce contro un autocarro: 15enne muore nello schianto

Per il giovane purtroppo sono stati inutili i soccorsi medici. Insieme a lui viaggiava una coetanea rimasta ferita e trasporta in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Antonio Palma
416 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sulle strade della Toscana nella tarda mattinata di sabato 21ottobre. Un ragazzo di appena 15 anni è morto dopo essersi schiantato col suo motorino contro un autocarro nella zona di Badia a Settimo, nel comune di Scandicci, in provincia di Firenze. L'indicente stradale poco dopo le 12 all'altezza di un incrocio con rotatoria, tra via Borgo ai fossi e via dei Pratoni. La vittima, un adolescente di origini serbe ma da tempo residente a Firenze, era alla guida del suo scooter quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato violentemente contro il mezzo pesante finendo sull'asfalto da dove purtroppo non si è più rialzato.

Dopo l'allarme sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma purtroppo per il giovane è stato inutile ogni tentativo di rianimarlo. Al momento dell'incidente sul ciclomotore insieme a lui viaggiava anche un'altra persona, una giovane coetanea del ragazzo che però fortunatamente non ha riportato ferite tali da metterla in pericolo di vita. Anche lei è stata soccorsa dalle ambulanze del 118 e poi trasportata in ospedale dove è stata ricoverata. Sul posto anche gli agenti della locale polizia municipale che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al volante del camion coinvolto vi era un autotrasportatore italiano che è stato sottoposto, come da parassi, all'alcoltest che però è risultato negativo.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views