1.204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Alessandra Matteuzzi uccisa a Bologna, ultime news

Fiaccolata per Alessandra Matteuzzi, uccisa a martellate dall’ex: “Per lei e per tutte le donne”

Un’ondata di solidarietà per la 56enne vittima di femminicidio da parte dell’ex fidanzato, che aveva denunciato per stalking. Presente anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore.
A cura di Biagio Chiariello
1.204 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si è tenuta stasera 31 agosto a Bologna una fiaccolata in memoria di Alessandra Matteuzzi, la 56enne vittima di femminicidio da parte dell'ex fidanzato, che aveva denunciato per stalking.

Il corteo è partito da piazza Liber Paradisus, con centinaia di persone tra cui il sindaco Matteo Lepore che hanno sfilato lungo le strade del quartiere Navile, nonostante il rischio maltempo.

"Questa fiaccolata è per Alessandra ma è anche per tutte le donne. Difficile accettare tutto questo, ma quello che invece dà forza ed energia non solo alla famiglia, ma in generale a tutti è questa forma di grande solidarietà che la città ha messo in atto e che voglio sperare pervada tutto il Paese" ha detto il cugino di Alessandra, Andrea Matteuzzi.

"Solidarietà" è la parola nei cuori di chi alla vittima di femminicidio era più legato. Una parola "che per me e per noi è basilare nella vita. Una parola che ti riempie il cuore ed è la dimostrazione concreta che insieme si può e si deve determinare un cambiamento forte, che però non sia solo a parole, ma che si traduca anche in atti concreti. In tutte le varie forme che possiamo determinare" ha concluso Andrea.

"Vogliamo vivere libere e sicure", lo slogan portato sugli striscioni della rete di associazioni per le donne che hanno preso parte all'iniziativa.

I funerali di Alessandra si sono invece tenuti ieri alla Certosa. La 56enne è stata vittima una settimana, il 23 agosto, di un brutale femminicidio per mano dell'ex compagno, Giovanni Padovani, già denunciato dalla donna e ora in carcere accusato di omicidio aggravato dallo stalking.

1.204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views