Ferrara, incendio distrugge capannone della Bofrost

Un gigantesco incendio questa mattina è scoppiato a Ferrara, nella zona della Diamntina, in un capannone della Bofrost. Le fiamme sono divampate alle prime luci dell'alba, ma non ci sono stati feriti. Le colonne di fumo nero erano ben visibile anche dal centro città. Non si conoscono le cause del rogo, che ha distrutto il capannone e una decina di mezzi per la consegna di surgelati.
La filiale della Bofrost ha operativi a Ferrara 28 camion per le consegne: 18 si sono salvati perché erano parcheggiati all'esterno dell'area e sono stati portati lontani dal luogo dell'incendio dai dipendenti dell'azienda, in tutto 33 persone: 28 venditori e cinque tra responsabili e personale d'ufficio.
Sul posto sono intervenute varie squadre dei vigili del fuoco da tutta la provincia, e anche un'autobotte inviata da Bologna, insieme a tecnici dell'Arpa, protezione civile, polizia e carabinieri. Secondo il sindaco, Tiziano Tagliani, non ci sarebbero al momento rischi per la salute della popolazione. Le condizioni meteo sono favorevoli, l'alta pressione tiene in alto le polveri, e fin ora non è stato necessario evacuare i residenti della zona.