video suggerito
video suggerito

Ferragosto 2013: un milione di viaggiatori in treno

Saranno oltre un milione i viaggiatori che si sposteranno in treno per questo Ferragosto 2013. Gli spostamenti più consistenti verso le coste Adriatica e Tirrenica, in particolare verso le località di mare di Puglia e Calabria.
A cura di A. P.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno oltre un milione i viaggiatori italiani che si sposteranno in treno in questo Ferragosto 2013 per raggiungere le località turistiche e le città d'arte in tutta Italia. Come spiegano da Trenitalia per il ponte di Ferragosto 2013 i flussi maggiori di viaggiatori che si sposteranno con le Frecce e i treni nazionali sono previsti in direzione delle coste Adriatica e Tirrenica, in particolare verso le località di mare di Puglia e Calabria. Non mancano però le prenotazioni per le città d'arte di chi ha approfittato del bel tempo soleggiato e delle temperature non troppo elevate. Le destinazioni preferite sono le immancabili Roma e Venezia, seguite a ruota da Firenze e Napoli.

Per Ferragosto 2013 consistenti anche le presenze sui treni regionali per le gite giornaliere e in previsione dell'altro traffico di viaggiatori Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana hanno attuato un Piano di mobilità estiva con un incremento dell'offerta per le mete più gettonate e il rafforzamento delle strutture di assistenza clientela in tutte le principali stazioni della rete nazionale. A Ferragosto 2013 potenziate le Sale Operative centrali e territoriali e i presidi di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete ferroviaria per evitare inconvenienti e agire al più presto in caso di guasti. Si raccomanda ai viaggiatori comunque massima attenzione anche alle informazione diramate  sull'andamento della circolazione dei treni e su ogni altra notizia utile

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views