Far West in Versilia: sparatoria tra ladri e poliziotti in spiaggia

Scene da far west nella solitamente tranquilla Lido di Camaiore, in Versilia, dove stamattina alcuni malviventi hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con agenti di polizia. I colpi di pistola sono stati esplosi di fronte ai bagnanti terrorizzati che si sono rifugiati nelle cabine degli chalet. Uno dei malviventi è stato arrestato mentre un suo complice è riuscito a fuggire. L'uomo, dopo essere stato fermato dalla polizia è stato salvato dagli agenti dal linciaggio della folla che ha cercato di tirarlo fuori dalla volante. Nel corso del conflitto a fuoco è rimasto lievemente ferito un poliziotto.
Stando a quanto reso noto la polizia ha intercettato una Ford Focus rubata alla periferia della città: a bordo c'erano due uomini, uno dei quali indossava una parrucca. Quando gli agenti hanno cercato di fermarli i due sono fuggiti: ne è scaturito un inseguimento durante il quale gli agenti avrebbero anche esploso colpi di pistola. L'auto dei fuggitivi si è diretta verso il lungomare imboccandolo contromano, sempre inseguita dall'auto della polizia.
La folle corsa è finita quando le due auto sono entrate in collisione: la rocambolesca fuga però è proseguita con uno dei malviventi che ha estratto la pistola e iniziato a fare fuoco.