85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fano, incendio nello stabilimento della Profilglass: sul posto i vigili del fuoco

Un incendio ha sconvolto la sede della Profilglass, che si occupa della lavorazione dell’alluminio, a Fano. Per domare le fiamme è stato richiesto l’intervento di otto mezzi dei vigili del fuoco locale, unitamente all’intervento di vigili del fuoco in arrivo da Ancona. Le nubi nere, ancora visibili, hanno allarmato da subito i cittadini.
A cura di Gabriella Mazzeo
85 CONDIVISIONI
Immagine

Un terribile incendio si è sviluppato nello stabilimento Profilglass di Bellocchi a Fano, nelle Marche. Le cause sono ancora ignote, ma la nube di fumo nero è visibile anche a chilometri di distanza. Per domare le fiamme è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Ancona che sono all'opera per occuparsi delle operazioni di primo soccorso. Sul posto è intervenuto anche il personale del commissariato di polizia locale. Attualmente, sempre secondo le prime indiscrezioni, non vi sarebbero feriti. Il fuoco sarebbe stato causato dall'olio di una pressa ma per motivi ancora ignoti ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Lo stabilimento è adibito alla lavorazione dell'alluminio e il rogo, caratterizzato dalle nubi di fumo nero, ha destato subito la curiosità dei cittadini ignari.

Immagine

Dopo un'ora di lavori, l'incendio sarebbe stato ridimensionato, ma sono ancora in corso tutte le operazioni complementari per il soccorso e per la messa in sicurezza della struttura. L'Arpam è stato chiamato sul posto per i rilievi del caso e le valutazioni inerenti alla salubrità dell'ambiente circostante, per scongiurare ripercussioni sulla natura.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views