1.017 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa un incidente con lo scooter per non investire un animale: Gianluca muore a 25 anni

Secondo le prime indiscrezioni, avrebbe perso il controllo dello scooter nel tentativo di non investire un animale sbucato dal nulla. Così è morto Gianluca Napoli, 25enne di Pallavicino. Era stato ricoverato in seguito al grave trauma cranico riportato che però, dopo un giorno in ospedale, lo ha portato al decesso.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.017 CONDIVISIONI
Immagine

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. L'unica certezza è che un ragazzo di 25 anni è tragicamente morto ieri sera 30 dicembre 2020 in ospedale appena un giorno dopo il suo ricovero causato dallo schianto con lo scooter. La vittima è Gianluca Napoli, giovane residente nella zona di Pallavicino, quartiere di Palermo. Il ragazzo è stato portato al Trauma center di Villa Sofia dopo il tragico sinistro stradale in sella al suo scooter. La terribile notizia ha fatto presto il giro del quartiere e in poche ore sono arrivate decine di messaggi di cordoglio sul profilo social del 25enne. Gianluca era infatti molto amato dalla comunità.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle 21.30 nella serata di martedì sera in viale Regione. Il giovane avrebbe perso il controllo dello scooter, una Honda Sh300, per evitare un animale che sarebbe sbucato dal nulla. A chiamare il 118 sono stati alcuni amici ed altri automobilisti lì presenti. I sanitari sono intervenuti immediatamente e hanno prestato i primi soccorsi a Gianluca per poi trasportarlo verso il pronto soccorso dell'ospedale. Nell'impatto il giovane aveva riportato un trauma cranico con edema cerebrale e questo non gli ha lasciato scampo.

Immagine

Dopo il decesso, è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine in ospedale insieme al medico legale che ha dato l'ok per la restituzione della salma ai familiari e la celebrazione del funerale. "Fratello mio, tutto potevo immaginarmi – scrive un amico – ma non che te ne saresti andato via così presto. Non ho parole per descrivere questo dolore". Un altro amico scrive dello stesso dolore: "Questa notizia ci ha distrutto, non posso ancora crederci. Non è possibile che sia successo, continuo a ripetermelo. Ti ricorderò sempre col sorriso sul viso. Avevi un cuore d'oro e ti ricorderò così per sempre, amico mio".

1.017 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views