180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma sull’autostrada A2, operaio della manutenzione travolto e ucciso a Pizzo Calabro

Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, giovedì 3 giugno, all’altezza di Francavilla Angitola sull’autostrada A2 del Mediterraneo. La vittima è Domenico Careri che era al lavoro nei pressi di uno dei cantieri stradali. Un veicolo in transito lungo la careggiata in direzione nord lo ha investito e ucciso.
A cura di Antonio Palma
180 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina lungo il tratto calabrese dell’autostrada A2 del Mediterraneo, un operaio addetto alla manutenzione stradale è stato investito e ucciso mentre era al lavoro sulla carreggiata nel Vibonese. Il dramma si è consumato nella prima mattinata di oggi, giovedì 3 giugno, all'altezza di Francavilla Angitola, nei pressi dello svincolo di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, al chilometro 339,400. La vittima è Domenico Careri, 59enne di Nicastro, nel Lametino. Per lui purtroppo inutili i successivi soccorsi medici da parte dei sanitari del 118 accorsi sul luogo dell’incidente allertati dagli stessi colleghi dell’uomo. Vista la gravità dei fatti, sul luogo dell'incidente è intervenuto anche l'elisoccorso che è atterrato nei pressi ma purtroppo troppo gravi si sono rivelate le ferite riportate dall’operaio nell’impatto.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un veicolo in transito lungo la careggiata in direzione nord, per cause in corso di accertamento, ha urtato il lavoratore che successivamente è deceduto. L'uomo era dipendente di una ditta impegnata in lavori per conto dell'Anas ed era al lavoro nei pressi di uno dei cantieri stradali che da tempo sono stati allestiti in zona per i lavori di rifacimento. Sembra che l'uomo stesse attraversando la strada quando è stato urtato da un'auto in transito. Secondo quanto si è appreso la vettura avrebbe colpito parzialmente la vittima che, però, in conseguenza dell'urto sarebbe caduta sull'asfalto battendo la testa. Il conducente del veicolo si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi.

Lungo il tratto della A2 dove è avvenuto l’incidente mortale c'è in atto un restringimento della carreggiata. Inevitabili le pesanti ripercussioni sul traffico dopo che il tratto è stato completamente chiuso alla circolazione per i soccorsi. Sul posto si è formata una lunga fila di mezzi. Sul luogo del sinistro anche la polizia stradale e le squadre dell'Anas, gestore del tratto autostradale, per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views