30 Settembre 2019
13:31

Dramma in A1, terribile schianto nel Reggiano: Tommaso muore a 19 anni, feriti due amici

La vittima è il 19enne Tommaso Cerioli, originario di Trescore Cremasco in provincia di Cremona. Viaggiava su un’auto con due suoi amici rimasti feriti nello schianto. La tragedia sul tratto emiliano dell’Autostrada del Sole nel tratto compreso tra le uscite di Reggio Emilia e Terre di Canossa-Campegine.
A cura di Antonio Palma

Ennesima terribile tragedia della strada nel scorse ore sull'autostrada A1 Milano-Napoli. Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente ferite a seguito di uno spaventoso incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica e lunedì sul tratto emiliano dell'Autostrada del Sole. La vittima è un 19enne lombardo, Tommaso Cerioli, originario di Trescore Cremasco in provincia di Cremona, mentre i feriti sono i suoi amici e coetanei. Il dramma si è consumato poco dopo la mezzanotte all'altezza del chilometro 134, nel tratto compreso tra le uscite di Reggio Emilia e Terre di Canossa-Campegine,  nella carreggiata in direzione di Milano in località Roncocesi.

I tre ragazzi viaggiavano tutti sulla stessa vettura che, per motivi tutti da accertare, ha improvvisamente sbandato innescando una carambola finita con un ribaltamento. Un impatto violentissimo e devastante che non ha lasciato scampo alla vittima. Nonostante i soccorsi medici del 118, infatti, per lui non c'e stato nulla da fare. Soccorsi e trasportati d'urgenza all'ospedale Santa Maria di Reggio invece le altre due persone coinvolte e rimaste ferite. I due sono stati ricoverati non sarebbero in pericolo di vita.

Sul luogo dell'accaduto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso e avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Al momento sembra si tratti di un incidente autonomo che non ha coinvolto altre vetture, forse un colpo di sonno. Per consentire i soccorsi medici e la successiva rimozione del mezzo coinvolto, la carreggiata è stata parzialmente schiusa per diverso tempo ma, vista anche l'ora,  non si sono registrate  difficoltà particolari al traffico. Nella mattinata di lunedì infatti il traffico in zona ha circolato regolarmente senza code.

Antonella, Leonardo, Leo: chi erano le giovanissime vittime dell'incidente stradale a Massafra
Antonella, Leonardo, Leo: chi erano le giovanissime vittime dell'incidente stradale a Massafra
Camionista sbalzato dal tir, precipita dal viadotto e muore: dramma sulla statale
Camionista sbalzato dal tir, precipita dal viadotto e muore: dramma sulla statale
Tragico schianto in auto: Samuele muore a 45 anni, festeggiava il contratto a tempo indeterminato
Tragico schianto in auto: Samuele muore a 45 anni, festeggiava il contratto a tempo indeterminato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni