856 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Covid Trieste, titolare di un bar multato due volte la stessa sera: “Devo sopravvivere”

“Lo faccio per sopravvivere e per dare lavoro ai miei due dipendenti, i ristori non bastano” così Fabio Martini, titolare del bar Al Foro, che, tramite il suo avvocato, ha fatto sapere di aver contestato le sanzioni. “Non le pagherò”. I clienti erano assembratati sia alle 18 sia alle 20,
A cura di Biagio Chiariello
856 CONDIVISIONI
Immagine

Multato due volte nell'arco di 24 d'ore. E' accaduto nella serata di ieri, martedì 19 gennaio, al titolare del bar Al Foto di foro Ulpiano a Trieste: due delle sanzioni sono state comminate nel giro di un paio d'ore. La Polizia di Stato è intervenuta una prima volta poco dopo le 18 e ha multato il titolare Fabio Martini per l’inosservanza della normativa antipandemica. Sanzionati anche cinque avventori. Dopo un paio d’ore, anche a seguito di numerose segnalazioni pervenute alla sala operativa della Questura tramite il 112, l’esercizio è stato nuovamente sanzionato per la presenza di clienti e per la somministrazione di bevande in violazione delle norme anti Covid-19.

A far emergere la notizia è Il Piccolo che evidenzia come Al Foro porti avanti la protesta legata all'iniziativa nazionale #Ioapro contro le limitazioni imposte ai bar che ha finito per fargli "incassare" la terza multa in meno di 24 ore. "Lo faccio per sopravvivere e per dare lavoro ai miei due dipendenti, i ristori non bastano" così Fabio Martini che, tramite il suo avvocato Alessandra Devetag, ha fatto sapere di aver contestato le sanzioni. "Non le pagherò". Il titolare è deciso ad andare avanti. "Ho anche invitato i miei colleghi a venire qui in bar e a confrontarsi, con l'aiuto di avvocati, su ciò che sta accadendo".

"Le norme sono interpretabili – continua il 53enne che ha preso il locale in affitto, mentre la proprietà è di un privato che vive in Toscana. –  e sono sicuro che la maggior parte dei gestori di bar obbedisce per timore e non per rispetto della legge. Se la situazione fosse diversa crede veramente che i colleghi rispetterebbero le normative?". Sul fronte delle multe, Milani fa sapere che "sono in mano all'avvocato". La questura triestina ha contestato la violazione anche a cinque avventori presenti nel bar ieri sera e le multe verranno inviate per posta a domicilio. "Formalmente non è vero che sono state fatte perché non ci sono ancora" ha concluso Milani.

856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views